Dal flop mascherine alle siringhe. Arcuri accerchiato dalle indagini

Dal flop mascherine alle siringhe. Arcuri accerchiato dalle indagini
iStock
L’ex factotum di Conte deve rispondere di una maxi commessa per dispositivi di scarsa qualità da 1,25 miliardi. Mentre le Procure passano al setaccio mediatori e produttori, alla caccia di sprechi e favori
Oriali risponde sulla frase: «Non posso andare dove va lui». Ma nessuna smentita su Conte alla Juve
Gabriele Oriali e Antonio Conte (Ansa)

Nell'edizione odierna della Verità, Giorgio Gandola ha riportato la notizia di una trattativa in essere tra Antonio Conte e la Juventus per un clamoroso ritorno del tecnico, oggi al Napoli, sulla panchina bianconera. Nell'articolo è stata riportata una frase che sarebbe stata pronunciata da Gabriele Oriali, storico e fidato team manager di Conte in Nazionale e all'Inter prima che al Napoli, ad alcuni amici di Milano e di Coverciano: «Questa volta non posso andare dove va lui». Chiaro ed evidente riferimento al non poter seguire l'ex ct in un club italiano acerrimo rivale dell'Inter, di cui Oriali è un simbolo da oltre 40 anni.

In mattinata alla nostra redazione è arrivata la richiesta da parte dell'ufficio stampa del Napoli di pubblicare una replica di Oriali in relazione alla presunta frase da lui riferita: «Il signor Gabriele Oriali fa sapere di non aver mai pronunciato la frase “Questa volta non posso andare dove va lui", che avrebbe riferito a presunti amici di Milano e Coverciano». La replica del club partenopeo, per altro in piena lotta Scudetto con un punto di vantaggio sull'Inter a due giornate dalla fine del campionato, è un atto dovuto. Tuttavia, tale risposta non costituisce alcuna smentita di un eventuale passaggio, a fine stagione, di Conte alla Juventus. Prendiamo atto della smentita e ci mettiamo in modalità «attesa».

In piena volata scudetto del Napoli Conte pianifica il passaggio alla Juve
Antonio Conte (Ansa)
A 180 minuti dalla fine del campionato, tallonato dall’Inter a un solo punto di distacco, il tecnico dei campani sarebbe in trattativa con la Signora (e vuole Osimhen). De Laurentiis pensa a un altro top: contatti con Allegri.
Continua a leggereRiduci
Starmer teme Farage e fa il contrario del Pd
Kier Starmer (Ansa)
Spaventato dall’exploit del rivale, il leader laburista annuncia una stretta sull’immigrazione. Tra le altre cose, vuole aumentare gli anni necessari per diventare cittadino britannico da 5 a 10. Tutto questo mentre da noi i dem chiedono esattamente l’opposto.
Sberla di The Donald a Big Pharma: prezzi dei medicinali ridotti fino all’80%
Trump firma l'ordine esecutivo sui farmaci (Ansa)
Il tycoon firma l’ordine esecutivo e minaccia i colossi: «Costi giù in 30 giorni o interverrò». Rischio aumento dei listini in Ue.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy