Dal Csm al Copasir, da Montecitorio al Colle. Gli ex Margherita non mollano mai il potere

True
Dal Csm al Copasir, da Montecitorio al Colle. Gli ex Margherita non mollano mai il potere
Ansa

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la sua macchina burocratica, con Ugo Zampetti, Daniele Cabras e Simone Guerrini. Poi la Camera dei deputati, con il segretario generale Lucia Pagano, moglie di Mauro Fioroni, cugino di Giuseppe Fioroni. L'ufficio stampa nelle mani Stefano Menichini, ex portavoce di Francesco Rutelli e già consulente di Graziano Delrio. Non ci sono solo David Ermini e Lorenzo Guerini. La lista degli ex Dc nei posti chiave del potere è lunga e inossidabile.

Patto di stabilità, l’Italia verso l’astensione
Giancarlo Giorgetti (Imagoeconomica)
Lunedì ultima ratifica al Consiglio Ue dei ministri dell’Agricoltura: Francesco Lollobrigida potrebbe non esprimersi per assecondare il voto di Strasburgo ed evitare di contrapporsi al governo, sperando nella futura Commissione. Giancarlo Giorgetti: «L’accordo? Un compromesso».
La festa del 25 aprile forse è meglio abolirla
Ansa
  • Divide il Paese. È ostaggio dei nipotini dei partigiani rossi che massacrarono quelli bianchi. Fischia la Brigata ebraica che combatté il nazismo e inneggia ai palestinesi che erano alleati di Adolf Hitler. E c’è rischio di scontri.
  • Picchetto dei centri sociali contro la Brigata con la stella di David, che deporrà una corona di fiori a Roma. Tensione anche a Milano, minacciata Liliana Segre.
L’antifascismo in assenza di fascismo serve a guadagnare potere (e soldi)
Ansa
Tutti sanno che il pericolo di un nuovo regime non c’è. L’emergenza democratica continua viene però usata per battere il nemico politico in modo autoritario. E anche per vendere libri, serie tv e costruire delle carriere.
La «sintonia» tra il pm De Pasquale e il falso teste Eni
Fabio De Pasquale (Ansa)
Come annunciato dal magistrato a Brescia, l’ex manager Vincenzo Armanna ha depositato una consulenza sulle chat del finto complotto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings