Saporita ricetta autunnale per questa domenica celebrando un ortaggio che di solito viene snobbato e che invece è un toccasana: il cavolfiore. Come tutte le brassicacee – dai broccoli, al fiolaro, dal cavoletto di Bruxelles fino al cavolo in foglie e alle verze – è ricchissimo di vitamine e sali minerali (tra le vitamine c'è anche la K che aiuta la concentrazione e protegge il sistema nervoso) povero di calorie – solo 25 per etto e se lo mangiate lesso con appena un filo d'olio la dieta ne sarà lieta – è un toccasana per la stagione invernale perché aiuta il sistema respiratorio.
Ansa
Intesa tra Microsoft e l’Onu: tecnologia avanzata per monitorare i cambiamenti climatici e i progressi nell’ambito dell’accordo di Parigi. Al via un fondo per le catastrofi con un pesante contributo europeo.
Andrea Crisanti (Ansa)
La virostar dem si becca il virus e se la prende con il governo che ha tolto i divieti: «Ora sono libero di uscire e diffondere l’infezione». Uno sgrammaticato Matteo Bassetti attacca senza motivo «La Verità» sulle polmoniti dei bambini in Cina. E tornano i fan delle mascherine.
Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Oms (Ansa)
Sta per riunirsi l’Organismo intergovernativo che dovrà valutare il consenso sul piano. La nostra salute rischia di essere gestita da un ente opaco che ha interessi economici.