Cuciniamo insieme: corona primavera ai fiori di zucca

True
Cuciniamo insieme: corona primavera ai fiori di zucca
iStock

Spuntano i fiori di zucca (meglio sarebbe dire di zucchina) e in cucina è davvero una festa. S trovano per un paio di mesi al massimo ma sono versatilissimi e ci consentono di abbellire i piatti. A Roma poi sono uno dei pilastri del fritto, nella cucina di mare sono utilissimi per dare profumo ai sughi di pesce. Insomma sono davvero un raggio di luce nei nostri piatti. Cominciamo a usarli partendo da una ricetta che può essere tanto un secondo quanto un antipasto. Ed è un omaggio alla primavera.

Il Papa ci «bastona» sui pochi figli
Ansa
Dopo aver accarezzato dei bambini il pontefice attacca gli italiani: «Preferiscono cani e gatti». E sul demonio dice: «È molto astuto, ci fa credere che non esiste».
Giubileo alle porte, cantieri ancora fermi. Il Vaticano striglia il sindaco Gualtieri
Roberto Gualtieri (Ansa)
Monsignor Fisichella: «Non vedo operai in piazza Risorgimento, mi preoccupa molto». A giugno concluso solo lo 0,2% dei lavori.
Dimmi La Verità | ospite il giornalista Stefano Piazza

Ecco #DimmiLaVerità del 26 settembre 2024. Ospite il giornalista Stefano Piazza. L'argomento del giorno è: "La guerra in Libano e il rischio di una escalation catastrofica".

A Dimmi La Verità il nostro Stefano Piazza. Argomento del giorno: la guerra in Libano e il rischio di una escalation catastrofica

La fede di Ratzinger non era un’ideologia
Joseph Ratzinger, Papa Benedetto XVI (Getty Images)
Il cardinale Müller ricorda che per Benedetto XVI era urgente riportare Dio all’interno della vita dell’uomo, compiendo in lui una vera rivoluzione. Non politica, bensì spirituale. Sfumatura ben colta dal libro del senatore Pedrizzi sul Papa tedesco.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy