I Cristiani perseguitati nel mondo sono 340 milioni

True
I Cristiani perseguitati nel mondo sono 340 milioni
Ansa
  • Il fenomeno delle persecuzioni anticristiane è ben lungi dal rivelarsi un'anticaglia da relegare al passato. Si tratta al contrario di una realtà tremendamente viva, che - nella sua gravità - colpisce numerosi Paesi, e che si articola in svariate modalità.
  • Da quando il Nagorno Karabakh è sotto il controllo azero non si placano le preoccupazioni per il patrimonio culturale armeno con numerose denunce di episodi di vandalismo e cancellazione. L'architetto armeno Gaianè Casnati: «Si calcola che almeno 1.456 monumenti armeni tra cui 161 chiese siano passati sotto il controllo azero, oltre a 10 musei che si sono bruscamente trovati a cambiare direzione».

Lo speciale contiene due articoli.

Italia batte Germania sulle auto green
(Istock)
Il via libera Ue al nuovo regolamento Euro 7 incorpora alcune nostre richieste: tempi più lunghi per la transizione e vincoli meno restrittivi. Il che significherà costi ridotti per le aziende e per i consumatori. Ora palla ai governi e all’Europarlamento.
Santità, ma crediamo alla vita eterna o ai blindati dell’Urss?
Papa Francesco (Ansa)
Il segno della croce davanti alla bara di Giorgio Napolitano non poteva offenderne la laicità. Evitandolo, il Papa ha confuso i cattolici.
Edicola Verità | La rassegna stampa del 26 settembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 26 settembre con Camilla Conti

Parigi molla il Niger: altri barconi per noi
Emmanuel Macron (Ansa)
Il leader francese annuncia il ritiro delle truppe, che restano in minima parte solo in Ciad: «Stop agli interventi in caso di golpe». La giunta esulta ma non caccia gli americani. Per l’Italia c’è una grana in più: il caos politico a Niamey incoraggerà le partenze.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings