
ANSA
- Carlo Cottarelli potrebbe ripartire dal vecchio progetto di spending review, abortito dopo le dimissioni di Enrico Letta: meno trasferimenti, blocco delle rivalutazioni pensionistiche e decine di migliaia di esuberi fra gli statali. In bilico gli sconti fiscali, come dice il Fmi.
- Fari accesi anche sulle 350 nomine: a breve scadranno i vertici di Rai, Cdp e del Tesoro, coinvolto nel dossier Alitalia. Il premier avrà mano libera.
Lo speciale contiene due articoli
Renato Curcio (Ansa)
La sua militanza nei ranghi del movimento «Giovane nazione» è sempre stata ritenuta una leggenda metropolitana, mai confermata dall’interessato. Adesso, però, spuntano documenti inoppugnabili.
Marco Minniti (Ansa)
L’ex ministro dell’Interno Marco Minniti: «Ankara controlla le due rotte d’accesso all’Europa: bisogna investire subito 3 miliardi in Nordafrica I flussi non sono un’emergenza bensì un fenomeno strutturale: accordiamoci coi Paesi d’origine, che beneficeranno delle rimesse».
Il saluto del comandante al proprio battaglione è un momento storico e importantissimo nella missione di un reparto. Vuol dire salvezza, orgoglio, passione. Significa ciò per questi uomini che il comandante saluta con riconoscenza, in questo frangente, ricordando i propri caduti che non potranno portare con loro.