Continuare con questa rissa intestina rischia di essere fatale per il governo

Continuare con questa rissa intestina rischia di essere fatale per il governo
Ansa

Non so se Armando Siri abbia intascato 30.000 euro per fare diventare legge una misura cara a un docente universitario, il quale sarebbe stato vicino a un imprenditore siciliano che a sua volta sarebbe vicino al capomafia Matteo Messina Denaro. La catena che lega un vicino all'altro mi sembra un po' lunga per provare che il sottosegretario ai Trasporti fosse in affari con gli esponenti delle cosche siciliane, ma soprattutto, a leggere le carte della Procura di Roma, non si capisce se questi 30.000 euro Siri li abbia effettivamente messi in tasca o se la mazzetta e il conseguente interessamento facciano parte di chiacchiere e vanterie da boss.

Nel maggio del 2021 il Cts era pienamente consapevole dei molti rischi e degli scarsi benefici, tanto da accettare a fatica la richiesta di Speranza di abbassare l’età per la somministrazione: «Ma sotto i 50 non esiste». Infatti... Di lì a pochi giorni partono gli Astra-day: vaccino inglese per tutti. Il mese successivo muore Camilla Canepa.

Sala non finga che la buriana palazzopoli sia passata
Beppe Sala (Getty Images)
Anche se alcuni giornali, dopo la revoca dei domiciliari, cercano di liquidare Palazzopoli, le accuse dei pm rimangono in piedi.
L’inchiesta meneghina non è morta
Il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo (Ansa)
Malgrado la revoca dei domiciliari a Catella e Tancredi, il fronte giudiziario resta vivo. Tant’è che Sala, a cui attende un autunno rovente, andrà a testimoniare già a settembre.
content.jwplatform.com

Per leggere la descrizione completa del testo scarica il file pdf al link qui sotto

Trascrizione Cts 7 maggio 2021.pdf

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy