Conte non sa che pesci pigliare, perciò non decide

Conte non sa che pesci pigliare, perciò non decide
Giuseppe Conte (Simona Granati - Corbis/Getty Images)

Domenica sera ho ascoltato alla radio il discorso di Giuseppe Conte. Come faccio spesso quando devo prendere appunti, ho preferito sentire piuttosto che vedere, perché pensavo che le immagini della diretta tv mi avrebbero impedito di concentrarmi sulle parole del presidente del Consiglio. Così ho potuto ascoltare il nulla senza distrazioni. La conferenza stampa del capo del governo è durata mezz'ora, ma in 30 minuti, rispondendo anche alle domande dei giornalisti, il capo del governo è riuscito a non dire niente di quello che per almeno due giorni la sua maggioranza aveva lasciato circolare.

Un avvocato «fantasma» per l’Eur
Roberto Gualtieri (Ansa)
Roberto Gualtieri a Roma si premura solo di occupare le cadreghe. A guidare la Spa partecipata con il Mef vuole Enrico Gasbarra, fedelissimo del Pd. Il giallo del titolo: nel cv non c’è.
Dimmi La Verità | Erica Mazzetti di Fi: «Col nuovo codice appalti un anno in meno per le opere»

Ecco #DimmiLaVerità del 21 settembre 2023. Ospite la deputata di Forza Italia, Erica Mazzetti. L'argomento del giorno è: "Nuovo codice degli appalti, il ricordo di Silvio Berlusconi".

Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, a Dimmi La Verità: "Il nuovo codice degli appalti taglia di almeno un anno i tempi per la realizzazione delle opere. Infrastrutture? Fondamentale la manutenzione. Il presidente Berlusconi ci manca tantissimo, i suoi insegnamenti sono la nostra bussola"

Per l’ex presidente del Consiglio è un’iniziativa che va portata avanti a ogni costo: «Altrimenti è un guaio». Giorgio Gobbi (Bankitalia): «Segue i nuovi strumenti di pagamento». Alessandro Agnoletti (Nexi): «Cina avanti con l’e-yuan».
Tregua in Nagorno Karabakh. Ma la popolazione armena manifesta contro il governo
La protesta di fronte al palazzo del governo a Yerevan (Ansa)
  • Accordo per il cessate il fuoco nella regione separatista dell’Azerbaijan che era sotto i bombardamenti di Baku. Uccisi peacekeeper russi. Folla inferocita a Erevan.
  • Il leader ucraino parla alle Nazioni Unite. Sergej Lavrov si scaglia contro l’Occidente. Secondo la Cnn, le forze di Kiev hanno attaccato con i droni le milizie sudanesi.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings