L'Inps ha un buco di 5,5 miliardi. Tridico si aumenta lo stipendio

  • Fonti della «Verità»: la dg Gabriella Di Michele, scampata a un'indagine interna, ha proposto di pagare di più il numero uno dell'ente. Si parla di almeno 160.000 euro, +60%. Con la rotazione dei direttori crescono indennità e salari.
  • Diffida dei dirigenti trasferiti al presidente. L'accusa: «L'obiettivo è adeguare l'ente al nuovo vertice grillino. È una frode».
  • Il bilancio di previsione 2020 evidenzia lo squilibrio fra entrate (430,6 miliardi) e uscite (436,1). Andando avanti di questo passo fra una decina di anni l'istituto avrà eroso tutto il patrimonio. Bisogna sfruttare gli immobili e separare previdenza e assistenza.

Lo speciale comprende tre articoli.

Ansa
  • Le terapie domiciliari sono numerose ed efficaci se il medico di base è tempestivo. Palazzo Madama chiede un protocollo unico. La scienza ufficiale è scettica ma sbaglia: ecco perché
  • L'istituto Mario Negri sta per pubblicare i risultati dello studio. Il ricercatore Norberto Perico: «Se si interviene nelle fasi precoci si cura come un'infezione alle alte vie respiratorie»

Lo speciale contiene due articoli

Giovanni Toti (Ansa)
Il presidente della Liguria: «Il governo stili subito un calendario per ripartire con regole certe sulle vaccinazioni. A guidare le riaperture dev’essere il premier, non Speranza»
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings