Il Regime in Redazione in edicola da domani con La Verità e Panorama

Default Theme

Come direttore del Tesoro Casaleggio vuole un uomo di Mediobanca

Come direttore del Tesoro Casaleggio vuole un uomo di Mediobanca
ANSA
  • L'eminenza grigia del M5s spinge al Mef l'analista Antonio Guglielmi. Claudio Costamagna lascia Cdp, al suo posto Massimo Tononi. Per la Rai si candidano Michele Santoro e Carlo Freccero.
  • Come capo di gabinetto di Luigi Di Maio si parla di Vito Cozzoli: molto amico di Pier Ferdinando Casini, aveva già avuto questo ruolo con la FedericaGuidi. Possibile la riconferma di RobertoGarofoli e di FabriziaLapecorella. Si vocifera di AntonioDi Pietro alle Infrastrutture.
  • Sergio Mattarella andrà all'assemblea delle fondazioni bancarie, l'ultima prima del cambio di vertice. Attesi anche StefanoBuffagni e Giorgetti per armonizzare la nomine.

Lo speciale contiene tre articoli.

Modello cinese idiota e illiberale. Ma l’abbiamo imitato
Getty images
Agli italiani è stato chiesto di adeguarsi senza fiatare ai diktat impartiti dall’alto. Una politica fallimentare, copiata da Pechino, basata su restrizioni e obblighi. Che oggi la Consulta può spazzare via, mettendo un argine al potere dei dpcm e dei suoi sostenitori
Max Ernst a Palazzo Reale di Milano
L’angelo del focolare, 1937. Collezione privata, Svizzera/Classicpaintings /Alamy Stock Photo ©Max Ernst by SIAE 2022

Pittore, scultore, teorico dell’arte, Palazzo Reale di Milano ospita (sino al 26 febbraio 2023) la prima grande retrospettiva dedicata a Max Ernst. Tra dipinti, sculture, disegni, collages, fotografie – ma anche gioielli e libri illustrati - oltre 400 le opere in mostra, alla scoperta di una delle figure più complete e innovative dell’arte del Novecento.

Fiorello, macumba Rai 2: «Chi la tocca muore»
Rosario Fiorello (Ansa)
Il mattatore in onda da lunedì con «Viva Rai 2», alle 7.15: «A quell’ora fa l’1% di ascolti, se arrivo al 2 cresco del 100%». Poi si toglie un sassolino sui giornalisti del «Tg1»: «Li capisco, il comunicato però è poco elegante». Amadeus primo ospite «ma basta Festival».
A lezione di reality da pay tv e piattaforme streaming
Ex on the beach Italia (Paramount+)

Puntate brevi, disponibili on demand, stagioni composte di pochi episodi, budget più alti, cast ponderati, una fotografia decorosa. Pay tv, piattaforme streaming e canali tematici hanno ridefinito i canoni del reality. Da Matrimonio a prima vista su Discovery a Teen Mom Italia su Mtv, da Summer Job su Netflix a Ex on the beach Italia su Paramount+ al debutto il 30 novembre, i reality di nuova fattura, con la loro confezione patinata, hanno abbandonato ogni pretesa intellettuale.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings