
Ansa
Aver rimosso il tema della conflittualità ha portato l'individuo occidentale a una straordinaria fragilità. Abbiamo dimenticato che la vita non è un asilo infantile e che ogni uomo può essere anche un pericolo.
Un ritorno, nella doppia veste di protagonista e creatore. Massimo Ranieri, il cui ultimo lavoro televisivo risale al 2002, anno di Storia di guerra e di amicizia, ha ripreso a recitare, per dare corpo e anima a un racconto che lui stesso ha ideato. La voce che hai dentro, su Canale 5 dalla prima serata di giovedì 14 settembre, ha una trama ibrida, fatta di contaminazioni fra generi all’apparenza lontani.
Pina Picierno (Pd), vicepresidente del Parlamento europeo, a Dimmi La Verità: "La retromarcia di Weber sull’alleanza Ppe-Conservatori? Qualcuno deve avergli regalato un pallottoliere. Sull’immigrazione: crisi senza precedenti a Lampedusa. Chi arriva in Italia, per la maggior parte, vuole andare in altri Paesi: deve scattare il ricollocamento obbligatorio, ma Orban, la Le Pen e gli amici del governo italiano bloccano questa soluzione. Patto di Stabilità? Impossibile ritornare all’epoca pre-Covid, l’epoca del rigorismo miope deve finire"