Caro Figliuolo, sul fronte orientale eviti ira e vanità

Caro Figliuolo, sul fronte orientale eviti ira e vanità
Paolo Figliuolo (Ansa)

Caro generale Figliuolo, le scrivo questa cartolina perché ho letto che è stato lei, in quanto Comandante del vertice operativo interforze, a illustrare al Parlamento l’altro giorno il nuovo massiccio impegno dell’Italia su quello che ormai tutti chiamano il «fianco orientale», cioè lo schieramento Nato ai confini con la Russia. Si parla di 3.000 nostri soldati, 1.100 mezzi, 20 aerei e una nave. La cosa ci preoccupa un poco perché sappiamo che, da quelle parti, basta poco per trascinarci tutti alla catastrofe.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 22 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 22 maggio con Camilla Conti

La Corte penale unisce Biden e Bibi. «Rispondere al mandato d’arresto»
Joe Biden e Bibi Netanyahu (Ansa)
Mentre la Commissione Ue dichiara di «rispettare l’indipendenza» dell’organo, Washington si ribella alla decisione che equipara il governo di Gerusalemme ai terroristi: «Non c’è equivalenza, Hamas macellai».
Botte da orbi tra compagni per chi è più filo palestinese
Getty Images
Seconda rissa in pochi giorni tra gli accampati nell’università e i «duri e puri» venuti da fuori. Fra tragicomici scambi di accuse («sionisti», «capitalisti») sono volati calci e pugni. Il tutto a scapito di chi vorrebbe studiare.
Ritratti | Sara Blakely, la milionaria “contenitiva”

Per Sara Blakely tutto è iniziato con un collant e un paio di forbici. Nella speranza di avere un aspetto migliore nei suoi pantaloni bianchi aderenti, taglia i piedi di un paio di collant e li sostituisce alla sua biancheria intima. Questo le permette di beneficiare degli effetti dimagranti dei collant e di lasciare i piedi nudi nei suoi bei sandali. “Nel momento in cui ho visto quanto era bello il mio sedere, ho pensato: “Grazie, Dio, questa è la mia opportunità!”, è il suo ricordo. Il cinquantanovesimo podcast di Ritratti è dedicato a lei e alla sua storia. Buon ascolto.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings