Čajkovskij e la sinfonia della Madre Russia

Čajkovskij e la sinfonia della Madre Russia
Piotr Ilic Čajkovskij (Getty images)
Il compositore, cresciuto alla scuola del pianista Anton Rubinstein, coniò un proprio stile adattando il bagaglio della tradizione patriottica ai canoni in voga in Europa. Il rifiuto dell'integralismo conservatore gli alienò le simpatie dei musicisti connazionali.
Nei dem è l’ora della rappresaglia. Iniziato il processo interno a Obama
Michelle e Barack Obama (Ansa)
  • Volano stracci nel partito dopo la débâcle. Bernie Sanders accusa i leader: «Gli operai sono stati abbandonati». Gli emergenti adesso potrebbero rottamare il club che ha governato dall’alto, stoppando anche le primarie.
  • Joe Biden fa lo sportivo: «Non puoi amare il tuo Paese solo quando vinci». E rivendica i suoi «risultati storici». Promettendo un passaggio pacifico di consegne.

Lo speciale contiene due articoli.

Femministe e Cei furiose con le donne perché hanno osato votare per Trump
Getty Images
Il popolo femminile se n’è infischiato di woke e gender. Liberal (e cattolici!) di casa nostra inviperiti: «Siete delle traditrici».
Il piano di Trump per finire la guerra
Viktor Orban e Volodymyr Zelensky (Ansa)
  • Gli analisti al seguito del tycoon suggeriscono di congelare il conflitto, blindando le posizioni russe sul 20% del territorio ucraino. Per Kiev aiuti, ma niente Nato. Pronto il rilancio dei Patti di Abramo con i sauditi mentre Pechino per il momento resta guardinga.
  • Pronto anche un giro di vite fra i funzionari per smontare le insidie del deep State.

Lo speciale contiene due articoli

Chi non ha capito nulla ora ci spiega che è successo
Donald Trump (Ansa)

Che meraviglia gli articoli di quelli che ti spiegano le cose che non hanno capito. Il giorno dopo la sconfitta di Kamala Harris e il trionfo di Donald Trump è tutto un fiorire di analisi che raccontano gli errori della candidata democratica e descrivono i cambiamenti dell’America profonda.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy