Gli sport con le carte messi in difficoltà dal Covid

True
Gli sport con le carte messi in difficoltà dal Covid
iStock
  • La pandemia ha imposto la chiusura dei circoli di bridge per gran parte dell'anno, provocando perdite al settore per oltre 3 milioni di euro. Nel frattempo le app e i siti per giocare online hanno registrato un boom di partite sul web.
  • Francesco Ferlazzo Natoli, presidente della Federazione italiana gioco bridge: «Abbiamo avuto un danno importante. La speranza è che il Coni venga finanziato con delle risorse adeguate che possa darci il sostegno di cui abbiamo bisogno».
  • Si chiama Karuta il gioco di carte didattico giapponese bastato sulla memoria e sulla velocità dei movimenti che grazie ha conquistato anche l'Italia.

Lo speciale contiene tre articoli.

Kennedy: test placebo per i vaccini. E i fan di Big Pharma vanno in isteria
Robert Kennedy (Ansa)
Controlli sui nuovi sieri più accurati, ma gli alfieri dei colossi farmaceutici protestano.
Burioni insulta: stavolta tocca agli omeopati
Roberto Burioni (Ansa)
Per evitare l’oblio, la virostar denigra i sanitari che praticano la medicina alternativa, li bolla come stregoni e ne invoca la radiazione. Il dottor Tonarelli: «Persone abituate a usare solo e subito le cure tradizionali. Molti colleghi danno il cortisone per un raffreddore».
C’è la strada del diesel green, ma l’Ue dorme
iStock
Un’università russa ha trovato il modo di mettere sul mercato un motore alimentato dall’olio di colza. Gli esperti sostengono che il futuro dell’auto dipenda dai biocarburanti, eppure l’Europa discute ancora sull’opportunità di multare le case più inquinanti.
Un chip nel cervello e Musk ridà la parola. Occhio al rischio dell’impiego militare
Elon Musk (Ansa)
Tutti contro il tycoon, la sua Neuralink però ha restituito la voce a un paziente. Attenzione ai progetti per creare i super-soldati.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy