Berlino si scopre senza export né industria - La Verità
Home
In primo piano

Berlino si scopre senza export né industria

L'indice di fiducia degli investitori tedeschi crolla ai valori del 2011. In parallelo la bilancia commerciale scende del 18% in un solo mese e la produzione del 5% in un anno. Le opposizioni al governo chiedono di spendere in tlc: in molte aree non c'è nemmeno il 4G.
In primo piano

«Aggressione terroristica» a Manchester

Getty images

Un 41enne di colore ha seminato il terrore nel centro commerciale Arndale con un coltello «simile a un machete». Dopo aver ferito 4 persone, è stato neutralizzato con un taser. Non è chiaro se sia un estremista islamico. La città rivive l'incubo del 2017.
In primo piano

Chi teme il no deal? Parigi e Berlino: sono le loro banche a tremare sui derivati

Ansa

L’enorme quantità di contratti di questo tipo stipulati da istituti francotedeschi sono di diritto inglese. E in caso di contenzioso?
In primo piano

Dopo l’attacco di Parigi la polizia sommersa da minacce di stampo Isis

Ansa

Da quando l'islamista Mickaël Harpon ha ucciso 4 persone nella questura della capitale, nei commissariati cresce il timore di nuovi assalti armati.
In primo piano

Erdogan invade la Siria. E Putin approva

Getty Images

Primi raid turchi sulle città al di là del confine: «Portiamo la pace e combattiamo il terrorismo». Damasco e Teheran criticano, mentre Mosca fa da mediatrice. Un indebolimento delle milizie curde potrebbe non dispiacere al Cremlino e allo stesso Assad.
In primo piano

Dagli Usa nuovo schiaffo a Giuseppi: «Dovete collaborare sugli 007»

Getty images

Il presidente della commissione Giustizia, Lindsey Graham, scrive al premier: «Il procuratore generale fa il suo lavoro, ora voi fate il vostro». E dall'amministrazione Trump trapela l'irritazione verso l'Italia.
In primo piano

L’ipocrisia al potere: l’Ue «verde» aumenta l’esborso per i jet privati

Ansa

Invece che 7 milioni di euro i «mandarini» comunitari ne avranno quasi 11 per il noleggio degli aerotaxi, apparecchi «vip» dai consumi molto elevati e super inquinanti. Con tanti saluti alla svolta ambientalista.
In primo piano

L’Ue onora Carola che ha sfregiato l’Italia

Ansa

Il Parlamento di Bruxelles accoglie con una standing ovation la «capitana» indagata. E lei ne approfitta per fare la vittima Intanto qui continuano gli sbarchi, ma la Rai e le istituzioni proseguono a organizzare spot per l'accoglienza senza limiti.
In primo piano

L’Ue ci impone pure la super Procura. E i suoi giudici avranno paghe stellari

Ansa

L'organismo nasce per combattere le frodi finanziarie contro l'Unione, che ora pressa gli Stati membri per armonizzare i rispettivi ordinamenti. Ma anche il Csm aveva sollevato dubbi: «Può creare problemi».