- Il porto di Amburgo nuovo caposaldo del colosso asiatico in Europa. Un’avanzata minacciosa che non conosce fine.
- «Francia e Germania spianano la strada agli affari della Cina». Il vicerettore del Politecnico di Milano Giuliano Noci: «I tedeschi sono gli unici ad avere un interscambio commerciale positivo con Pechino».
- «Ritardi abissali sulle materie prime». Il direttore Unrae Andrea Cardinali: gli ecologisti ci hanno fatto perdere competitività.
- «Bruxelles deve difendere i marchi». Il presidente Coldiretti Ettore Prandini: è in atto una colonizzazione occulta che non incontra ostacoli.
Menù curato per festeggiare con i cardinali, perdonando un errore di battitura sui vini. Sulla tavola piatti della tradizione italiana, cara ai porporati, e roast beef anglosassone.
Papa Leone XIV durante l'incontro con i cronisti (Getty Images)
Leone XIV incontra i cronisti e li invita a cambiare la comunicazione per favorire il cessate il fuoco. Esattamente il contrario di quanto gran parte della stampa ha fatto finora. Accusando di putinismo chiunque mettesse in dubbio la sconfitta della Russia.
Papa Leone XIV (Ansa)
La cerimonia è prevista il 31 maggio, negli ultimi tre anni veniva presieduta dal vicario di Roma. Il pontefice ha dato il via ai lavori per ristrutturare il Palazzo apostolico a pezzi. Telefonata «calorosa» con Zelensky.