Nella corsa al nucleare i sauditi fanno passi da gigante

True
Nella corsa al nucleare i sauditi fanno passi da gigante
Ansa

La recente minaccia dell'Iran di uscire parzialmente dall'accordo sul nucleare può avere varie spiegazioni: potrebbe trattarsi dell'ultimo atto di un regime ormai al collasso, della reazione a pressioni interne o del tentativo di scardinare l'isolamento internazionale dovuto alle sanzioni statunitensi. L'annuncio della Repubblica islamica potrebbe essere inserito anche all'interno di un quadro più complesso: quello di una vera e propria strategia della deterrenza perseguita in seno allo scacchiere mediorientale.

Le casalinghe si coalizzano per sopravvivere
Getty images
Dilaga online il fenomeno delle «Trad Wife»: donne che scelgono di accudire la casa e la famiglia invece di tuffarsi nella carriera. Il mondo progressista le mette in croce, arrivando al paradosso di bollare la loro autodeterminazione come «non femminista».
Già l’anno scorso Madrid aveva resistito all’orso russo perdendo l’1,5%, contro il -10% dei partner dell’Unione. Ora le attese sono alte per un Paese poco dipendente dal gas e pronto a recuperare ciò che il virus gli ha tolto.
Il Papa su Ratzinger: «Schiavo del sistema»
Ansa
In un’intervista all’Ap, Francesco dipinge Benedetto XVI come costretto nella parte dell’«emerito»: «Non era del tutto libero». E dopo aver bollato le critiche che riceve («eruzioni cutanee»), spiega che l’omosessualità «non è un crimine, ma un peccato».
Nikolajewka, 26 gennaio 1943. Il «giorno più lungo» degli Alpini
(Ansa)

L'ultima decisiva battaglia fu combattuta 80 anni fa dagli Alpini della Tridentina. Grazie al loro sacrificio, i superstiti del fronte russo riuscirono a uscire dalla tenaglia sovietica.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings