Nella corsa al nucleare i sauditi fanno passi da gigante

True
Nella corsa al nucleare i sauditi fanno passi da gigante
Ansa

La recente minaccia dell'Iran di uscire parzialmente dall'accordo sul nucleare può avere varie spiegazioni: potrebbe trattarsi dell'ultimo atto di un regime ormai al collasso, della reazione a pressioni interne o del tentativo di scardinare l'isolamento internazionale dovuto alle sanzioni statunitensi. L'annuncio della Repubblica islamica potrebbe essere inserito anche all'interno di un quadro più complesso: quello di una vera e propria strategia della deterrenza perseguita in seno allo scacchiere mediorientale.

(Ansa)

Nuova tappa della Made in Italy Community all'Istituto Europeo del Design. Le interviste a Roberto Santori (founder Made in Italy community), Patrizia La Daga (ambassador Made in Italy community Spagna), Alessandro Di Salvo (country manager Italtel Spagna).

Dal Politecnico alla cricca delle torri
Ansa
L’ateneo milanese forma e dà lavoro a tanti protagonisti delle inchieste sull’urbanistica. Ma chi insegna e progetta spesso approva pure i cantieri: un intreccio rimarcato dai pm.
Il metodo «Squadretta» con i politici. «Soffiate e blitz per dettare legge»
Mario Venditti (Ansa)
Dalle carte di Clean 2 emerge che i carabinieri «infedeli» vicini all’ex procuratore Mario Venditti avrebbero indirizzato secondo il proprio tornaconto alcune operazioni legate a cantieri pubblici. Una riguarda il Policlinico San Matteo.
Kushner: «A Gaza pare esplosa un’atomica»
Ansa
L’inviato di Trump incontra, con Witkoff, il premier Netanyahu in vista del vertice di oggi con Vance. Bibi pressa Hamas per riavere i corpi degli ostaggi morti. Disco rotto Bruxelles: minaccia sanzioni a Gerusalemme. L’Iran annulla l’accordo con l’Aiea sul nucleare.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy