Anche la Cina si tuffa nel caos della Libia. Dalla parte di Serraj

Contatti, accordi ed endorsement: il neocolonialismo africano di Pechino passa dal petrolio di Tripoli. Contro Usa ed Egitto.
Giuseppe Conte (Ansa)

Dopo oltre due mesi di silenzio, Giuseppe Conte si è rifatto vivo con una lettera al Corriere della Sera. L'ex presidente del Consiglio non ha scritto al quotidiano per chiarire che ne sarà dei 5 stelle, come regolerà le liti interne con i fuoriusciti o in che modo risolverà il conflitto che vede contrapposto il Movimento alla Casaleggio e associati, e impedisce ai vertici grillini perfino di avere l'elenco degli iscritti alla piattaforma Rousseau. No, il giurista di Volturara Appula ha preso carta e penna per spiegare la sua idea di Europa, manco fosse Angela Merkel e avesse un ruolo nelle scelte internazionali.

Enrico Letta (Ansa)

Caro Enrico Letta, sarà perché siamo coetanei, sarà perché abbiamo avuto un militanza nei medesimi movimenti cattolici, sarà perché lei ha sposato una bravissima collega con cui condivisi alcuni momenti nei miei esordi da cronista, sarà perché lei ha sempre rappresentato il volto più civile e urbano del potere rispetto ai bulli d'assalto, ma ho sempre avuto, pur nella diversità d'idee, una certa stima per lei. E anche un po' di simpatia.

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings