Altri vincoli, altre condizioni. Gli eurobond sono solo l’ennesimo cappio al collo

Altri vincoli, altre condizioni. Gli eurobond sono solo l’ennesimo cappio al collo
Luigi Di Maio (Ansa)
  • Il governo italiano, prima di capitolare sul Mes, tenta un'ultima, disperata battaglia per la mutualizzazione del debito. Ma l'unica soluzione è far fare alla Bce il suo lavoro.
  • Lega e Forza Italia unite dal no all'eurotassa. Matteo Orfini prova a dividere il governo: «Una volta Luigi Di Maio gridava in piazza "onestà"». La replica ironica del leader leghista: «Vogliono prendersi quello che non c'è».

Lo speciale comprende due articoli.

Cinque libri dove il protagonista sei tu
(iStock)

Aiuta un Vampiro a ricordare la sua vita, risolvi intricati omicidi o diventa un membro della banda guidata dal Professore nella Casa di Carta. A volte anche un libro ha bisogno di tutta l'astuzia del suo lettore.

Continua a leggereRiduci
Gli Ussari a Vienna sembrano morti invano
Vienna, 1683: l'assalto ottomano alla città (IStock)
Il 12 settembre 1683, nella capitale austriaca, i cristiani sacrificavano la loro vita per evitare la dominazione ottomana. A 340 anni esatti di distanza, in Svizzera, un dibattito sull’ideologia gender viene censurato su intimazione dei nuovi tiranni: gli attivisti Lgbt.
Massimo Ranieri torna su Canale 5 con una fiction
«La voce che hai dentro»

Un ritorno, nella doppia veste di protagonista e creatore. Massimo Ranieri, il cui ultimo lavoro televisivo risale al 2002, anno di Storia di guerra e di amicizia, ha ripreso a recitare, per dare corpo e anima a un racconto che lui stesso ha ideato. La voce che hai dentro, su Canale 5 dalla prima serata di giovedì 14 settembre, ha una trama ibrida, fatta di contaminazioni fra generi all’apparenza lontani.

L’immobiliare quotato è ancora maglia nera, con rendimenti negativi oltre il 24%. E la crisi a Pechino, oltre al costo del denaro, non è d’incoraggiamento. Anche perché l’Ue insiste con gli obblighi energetici.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings