Allora non inginocchiarsi paga. Tria ha capito l’antifona gialloblù

Allora non inginocchiarsi paga. Tria ha capito l’antifona gialloblù
European Union
  • Il ministro dell'Economia ha tenuto il punto e per tre giorni ha negato una nuova manovra. Al contrario, dimostreremo ai falchi Ue che ridurre il deficit si può. Se ci bocceranno, sarà evidente il ricatto politico.
  • Bruxelles abbaia ancora ma alla fine aspetterà i numeri che gli forniremo. Per Pierre Moscovici e soci la procedura è «giustificata». Però i commissari cedono: «Ci affidiamo all'azione di Conte». Il dialogo ci regala una settimana in più.
  • L'industria italiana frena. Si salvano elettronica e alimentare. Fatturato in calo dell'1% ad aprile. In controtendenza l'export di cibi di qualità (+5,5%). Pure la Cina rallenta, come mai da 17 anni.

Lo speciale comprende tre articoli.

Dietro il recente protagonismo diplomatico dell’Eliseo si nasconde un motivo decisamente prosaico: nella divisione delle zone da ricostruire dopo il conflitto, alla Francia è toccata solo la città di Odessa. Ora sgomita. E la Germania ne sta già facendo le spese.
Contratto fermo dal 2019: la società lascia Federdistribuzione. Altri 3,5 milioni di addetti senza rinnovo. E la Cgil fa i referendum.
Stellantis ci molla il pacco auto elettrica
Ansa
Nella strategia degli Elkann, la Francia si tiene il cuore della produzione e lascia ai Paesi periferici, tra i quali c’è l’Italia, le vetture a batterie che portano meno vendite e più cassa integrazione. Giallo sull’avvio della piattaforma cinese a Mirafiori.
Alla Camera esperti contro l’educazione gender
(IStock)

In commissione Affari Sociali si discute di transizioni di genere pericolose e non risolutive per gli adolescenti. Il nodo delle terapie farmacologiche e dei loro effetti collaterali spesso non reversibili. Medici ed esperti lanciano l'allarme.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings