{{ subpage.title }}

True

Agosto «last minute». Ecco quali mete scegliere

True
Agosto «last minute». Ecco quali mete scegliere
iStock
  • Viaggi brevi e prenotazioni fino a 24 ore prima della partenza. È il turismo post Covid con cui gli italiani stanno riscoprendo le bellezze del Bel Paese.
  • Connect2Italy è una nuova piattaforma digitale che permette di riunire i professionisti del territorio. L'ideatore Alessandro Mancini: «In questo difficile momento per il turismo abbiamo deciso di non interrompere la costante promozione del territorio».
  • Dal 28 al 30 agosto, nell'incantevole valle dei trulli, va in scena una nuova edizione del Festival dei Sensi.
  • «Vacanze egizie» è l'ultima promozione del museo di Torino che per tutto il mese di agosto torna al suo orario ordinario. «Pur continuando a convivere con molte incertezze, come tutti, abbiamo sentito la responsabilità di ricambiare la fiducia che il pubblico».
  • Provate un'esperienza unica, accompagnando i pescatori del Cilento nella tradizionale Lampara.

Lo speciale contiene cinque articoli e gallery fotografiche.

Continua a leggereRiduci
Trump blinda il greggio di Caracas: firmato il decreto contro i sequestri
Delcy Rodriguez (Ansa)
Il presidente ad interim Delcy Rodriguez: «Trattiamo con gli Usa per tutelare il Paese». Dopo il sequestro delle petroliere da parte degli Stati Uniti, è iniziato ufficialmente il sodalizio tra Washington e Caracas per controllare il traffico marittimo delle navi coinvolte nel trasporto di greggio venezuelano.
La cooperazione, annunciata dal presidente americano Donald Trump nel contesto del sequestro venerdì della petroliera Olina, precedentemente registrata come Minerva, è stata confermata dalla stessa compagnia petrolifera di Stato venezuelana, la Pdvsa. Nel comunicato si legge: «Le autorità di Stati Uniti e Venezuela annunciano il successo di un’operazione congiunta per il ritorno al Paese della nave Minerva salpata senza le autorizzazioni corrispondenti».
Continua a leggereRiduci
Per Landini l’Italia è un regime, Caracas no
Maurizio Landini (Ansa)
Dopo aver lodato il venezuelano Maduro, il numero 1 della Cgil infiamma il comitato per il No insultando l’esecutivo: «Autoritario» Il capo dei dem lo segue: «Vinceremo le elezioni ma non controlleremo i giudici». Conte lapalissiano: «Vogliono cambiare la Carta».

Quella del No è la battaglia dell’Anm e della sinistra sinistra. È per loro, infatti, che cambierebbe l’equilibrio di potere costruito in decenni e per questo sono disposti a qualunque cosa per tentare di abortire la riforma, compreso mentire.

Continua a leggereRiduci
Come rendere appetitosi i broccoli (lo sono già per conto loro, ma con quel loro odorino solforato a molti sono venuti in uggia) facendoli diventare simpatici in un primo piatto impeccabile dal punto di vista nutrizionale, facilissimo da realizzare e assai appetitoso. Si tratta di pigliare dalla nostra antica tradizione e metterla in pratica dacché orto e pescato vanno da sempre d’accordo nella cultura gastronomica delle nostre terre.
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy