Agosto «last minute». Ecco quali mete scegliere

True
Agosto «last minute». Ecco quali mete scegliere
iStock
  • Viaggi brevi e prenotazioni fino a 24 ore prima della partenza. È il turismo post Covid con cui gli italiani stanno riscoprendo le bellezze del Bel Paese.
  • Connect2Italy è una nuova piattaforma digitale che permette di riunire i professionisti del territorio. L'ideatore Alessandro Mancini: «In questo difficile momento per il turismo abbiamo deciso di non interrompere la costante promozione del territorio».
  • Dal 28 al 30 agosto, nell'incantevole valle dei trulli, va in scena una nuova edizione del Festival dei Sensi.
  • «Vacanze egizie» è l'ultima promozione del museo di Torino che per tutto il mese di agosto torna al suo orario ordinario. «Pur continuando a convivere con molte incertezze, come tutti, abbiamo sentito la responsabilità di ricambiare la fiducia che il pubblico».
  • Provate un'esperienza unica, accompagnando i pescatori del Cilento nella tradizionale Lampara.

Lo speciale contiene cinque articoli e gallery fotografiche.

Neppure il baratro frena Bruxelles. Nuovi obiettivi green entro il 2040
Gilberto Pichetto Fratin (Ansa)
I ministri dell’Ambiente dei 27 si sono riuniti ieri per cercare un accordo sulla modifica alla legge sul clima Si parte dalla proposta di ridurre del 90% le emissioni nei prossimi 15 anni. Sì condizionato della Meloni.
Lagarde vende l’euro ai bulgari riluttanti. Ma il guru dei potenti: «Berlino deve uscire»
Friedrich Merz (Ansa)
Robin J Brooks, economista vicino alla grande finanza, parla chiaro: «Se la Germania lascia la moneta unica è meglio per tutti».
Ranieri Guerra: «D’Alema consulente dell’Oms in pandemia»
Massimo D'Alema (Imagoeconomica)
L’ex capo dell’agenzia Onu rivela alla bicamerale che il governo Conte rifiutò ventilatori e anticorpi monoclonali gratuiti, malgrado il Covid circolasse già da settembre 2019
Buona idea: meno tasse sugli affitti lunghi
(Ansa)
Correzioni alla legge di bilancio: la mediazione sulle locazioni brevi potrebbe portare all’aliquota del 23 al posto del 26% previsto ora. Ma spunta un emendamento che riduce la cedolare secca al 15%. Confindustria si contraddice e boccia quasi tutti i provvedimenti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy