A Siena il post Covid è senza Palio e senza pallone. «Ma grazie al turismo ne usciremo»

True
  • Il sindaco Luigi De Mossi: «Soffriamo per la mancanza del Palio, ma siamo consapevoli che per noi dura tutto l'anno e siamo già pronti per il 2021. Con un turismo di qualità e iniziative tempestive stiamo limitando i danni della pandemia».
  • Il primo cittadino attende in questi giorni la risposta della Figc in merito all'iscrizione della Robur in Serie D e avverte: «Chi vorrà la società dovrà dare garanzie finanziarie, tecniche e imprenditoriali».
  • Oggi si sarebbe dovuto correre il Palio dell'Assunta, ma le restrizioni causate dal Covid hanno cancellato lo storico appuntamento così come quello del 2 luglio. Per la prima volta negli ultimi 76 anni la città non vivrà la tradizionale corsa.

Lo speciale contiene tre articoli.

(IStock)
Scienza e tecnologia sono ritenute i mezzi per migliorare la nostra condizione di vita. Ma la tentazione di ridurre le ore di impiego o di farci sostituire dalle macchine rischia di minare le basi della creazione della ricchezza e la sua distribuzione.
Inizia oggi la prima fase dello «switch off». La novità, per ora, interessa 15 reti Rai e Mediaset, fruibili solo con l'alta definizione. Ecco come scoprire se avete televisore o decoder compatibili. In caso negativo, potrete usufruire di due bonus per sostituirli.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings