Il docufilm, «Covid 19: dodici mesi di pensiero critico»

Blue Theme

A Montecitorio con il modulo 7-4-3: ecco i presidenti delle Commissioni

A Montecitorio con il modulo 7-4-3: ecco i presidenti delle Commissioni
Giuseppe Mangialavori (Imagoeconomica)
Giulio Tremonti agli Esteri, il ronzulliano Giuseppe Mangialavori al Bilancio. Oggi tocca al Senato.
L’Ecofin fa scivolare il Patto di stabilità. E così l’austerity rientra dalla finestra
Il direttore esecutivo del Mes Pierre Gramegna (Ansa)
  • Intanto torna il tormentone Mes con la scusa del fallimento della banca Usa. Pierre Gramegna: «Dobbiamo convincere Roma».
  • Assobalneari prepara controdenuncia a Ursula von der Leyen e ricorre alla Consulta.

Lo speciale contiene due articoli.

  • Da Alessandra Moretti a Pina Picierno all’ex ministro Paolo De Castro: gli europarlamentari dem hanno dato in blocco l’ok alla direttiva green. Via libera pure dai grillini, compreso il fuoriuscito Dino Giarrusso, da indipendenti di sinistra come Giuliano Pisapia e dall’ex renziano Sandro Gozi, eletto in Francia.
  • Il voto era l’occasione per testare il Ppe. Così più difficile un accordo con Ecr nel 2024.

Lo speciale contiene due articoli.

Il Parlamento europeo approva la patrimoniale verde sulla casa
(Ansa)
  • L’aula di Strasburgo impone l’obbligo di ristrutturare le abitazioni. Ancora una volta vince l’ideologia: ne faranno le spese le famiglie che già ora sono in difficoltà. E a uscirne peggio sarà proprio il nostro Paese.
  • Il testo approvato ieri sarà riesaminato dal Consiglio Ue e dalla Commissione. L’Italia darà battaglia sulle deroghe, che potrebbero interessare 2,6 milioni di edifici.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings