Voto sulla manovra la vigilia di Natale. Saltano i controlli sui bonus edilizi

Voto sulla manovra la vigilia di Natale. Saltano i controlli sui bonus edilizi
Daniele Franco (Ansa)
  • Addio alle verifiche anti frode per gli interventi fino a 10.000 euro. Sindacato in rivolta: «Per i sanitari 10 euro lordi di aumento al mese». Il maxi emendamento arriva oggi alle 18: lavori in calendario pure il 24
  • Il capogruppo di Fdi al Senato Luca Ciriani: «Impossibile discutere la finanziaria: in commissione ci si è limitati a distribuire regalini ai partiti. E con il Pnrr si ripete lo stesso copione»

Lo speciale contiene due articoli

Genova, la deportazione dimenticata: quando 1.500 operai finirono al lager
L’ultimo libro del giornalista Giovanni Mari riporta alla luce il dramma di un gruppo di metalmeccanici che il 16 giugno 1944, durante una pausa pranzo, fu «prelevato» dalle Ss. Con destinazione Mauthausen.
«Lo Stato investirà nelle quotate in Borsa»
Giulio Centemero (Imagoeconomica)
Il parlamentare della Lega Giulio Centemero: «Pronto un emendamento per portare il fondo di fondi a Piazza Affari con l’obiettivo di garantire risorse ai piccoli e medi gruppi italiani. Servono cultura finanziaria e regole che non facciano scappare le società all’estero».
Il Ftse Mib fa registrare una crescita del 13,7% nei primi mesi dell’anno. Merito delle azioni a maggiore capitalizzazione, cresciute del 101% in un quinquennio. Tra i titoli medi alcune chicche, ma anche molti rischi.
«I fondi di Bruxelles solo se fai le riforme». L’Ursula II minaccia di cancellare gli Stati
Ursula Von der Leyen (Ansa)
Ursula Von der Leyen vuole allargare il modello Pnrr al bilancio Ue: altri 800 miliardi legati alle leggi sponsorizzate dall’Unione.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings