Vittime e delinquenti non saranno più sullo stesso piano

Vittime e delinquenti non saranno più sullo stesso piano
ANSA
Dopo il caso di Fredy Pacini si accelera sulla legge che vuole la Lega: basta odissee giudiziarie per chi spara ai malviventi. Il testo è stato votato e approvato al Senato lo scorso 24 ottobre, con 195 voti favorevoli, 52 contrari e un astenuto e, ora, alla Camera spetta l'ultima parola. L'appuntamento, come ha ricordato ieri il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, e previsto immediatamente dopo l'approvazione della manovra finanziaria.
Il Ppe scarica i taxi del mare: serve un freno
Il leader del Partito popolare europeo, Manfred Weber (Ansa)
Il leader del Partito popolare europeo, Manfred Weber, attacca la gestione comunitaria dei migranti: viviamo una crisi e l’Ue dorme. Apertura alla costruzione di una barriera a Est. Bordate alla politica dei porti aperti pure dalla Svezia: «Siamo al collasso».
Le casalinghe si coalizzano per sopravvivere
Getty images
Dilaga online il fenomeno delle «Trad Wife»: donne che scelgono di accudire la casa e la famiglia invece di tuffarsi nella carriera. Il mondo progressista le mette in croce, arrivando al paradosso di bollare la loro autodeterminazione come «non femminista».
Già l’anno scorso Madrid aveva resistito all’orso russo perdendo l’1,5%, contro il -10% dei partner dell’Unione. Ora le attese sono alte per un Paese poco dipendente dal gas e pronto a recuperare ciò che il virus gli ha tolto.
Il Papa su Ratzinger: «Schiavo del sistema»
Ansa
In un’intervista all’Ap, Francesco dipinge Benedetto XVI come costretto nella parte dell’«emerito»: «Non era del tutto libero». E dopo aver bollato le critiche che riceve («eruzioni cutanee»), spiega che l’omosessualità «non è un crimine, ma un peccato».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings