Chi sono i veri sconfitti dopo un anno di Meloni

Chi sono i veri sconfitti dopo un anno di Meloni
A sinistra Sergio Mattarella e Giuliano Amato. A destra John Elkann (Ansa)
L’ex premier Giuliano Amato è uno dei volti del mondo che il centrodestra sta indebolendo. Oltre alla guerra per la Consulta, i poteri politici, industriali e burocratici che soffrono sono gli eredi della sinistra Dc: il loro baluardo è sul Colle.
Pressioni fantasma in Valle d’Aosta: «I pro life ci boicottano gli aborti»
(IStock)
L’accusa del Centro donne nella Regione che ha il minor numero di medici obiettori: «Gestanti costrette ad ascoltare il battito del feto, vengono offerti soldi e beni». L’Usl smentisce: «Nessun volontario in ospedale».
L’Ue indaga in ritardo sulle turbine cinesi. L’allarme Usa: «Le gru di Pechino ci spiano»
Gru cinesi in costruzione nello stabilimento della Zpmc di Changxing (Getty Images)
L’Europa accende i fari sui contributi statali all’eolico. Intanto, Biden ha bandito dai porti le strutture Zpmc, presenti anche qui.
L’intesa con Il Cairo è una ulteriore spinta al Piano Mattei. Strategia ambiziosa da perseguire per ridurre l’influenza di Xi e Putin in Africa, controllare i flussi migratori e guadagnare peso nello scacchiere mondiale.
Zelensky bombarda ancora il petrolio russo
Volodymyr Zelensky (Ansa)
  • Nonostante gli Usa chiedano di non colpire infrastrutture energetiche per non far schizzare i prezzi delle materie prime, Kiev lancia droni sulle raffinerie oltre confine. Mosca attacca 4 centrali elettriche. Parigi e Berlino firmano l’accordo per il nuovo tank europeo.
  • Hamas boccia la tregua con Israele. Mossa cinese: ospiterà i colloqui tra i responsabili del blitz del 7 ottobre e i rivali di Fatah.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings