Usa 2020, tra i dem avanza Tom Steyer, miliardario ambientalista e anti Trump

True
Usa 2020, tra i dem avanza Tom Steyer, miliardario ambientalista e anti Trump
Ansa

Si è registrato qualche cambiamento, negli ultimi giorni, nella corsa dei candidati alla nomination democratica del 2020. Il deputato californiano, Eric Swalwell, si è ritirato lo scorso 8 luglio, a causa dei magri risultati ottenuti in termini sondaggistici. Durante il dibattito televisivo di Miami aveva cercato di farsi notare, criticando il front runner, Joe Biden, per l'età avanzata e invitandolo a «passare il testimone». Peccato per lui, che questa strategia non avesse sortito il benché minimo effetto. Un fallimento che lo ha spinto così a tirarsi indietro.

Ricostruzione ferma per i nidi delle rondini
iStock
A Macerata, stop al più vasto cantiere post sisma del Centro Italia: in un sito con otto palazzine ci sono i rifugi dei volatili protetti. L’inizio dei lavori (che riguardano 500 famiglie) rischia il rinvio fino a ottobre-novembre. Il commissario Guido Castelli: «Sudiamo freddo».
Parlamentari riuniti da tutto il mondo per la spallata finale al Trattato Oms
Ron Johnson (Getty images)
Domani l’evento a Washington promosso dal repubblicano Ron Johnson e dalla Sovereignity Coalition contro l’intesa pandemica.
Olimpiadi invernali, nei guai l’ex ad grillino
Giovanni Malagò e Vincenzo Novari (Imagoeconomica)
Nel mirino Vincenzo Novari (rimosso due anni fa), un vecchio manager e un imprenditore vincitore di un appalto da 10 milioni. Assunzioni pilotate, nomine interne e stipendi d’oro al vaglio della Finanza. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò: «Sport parte lesa».
Dalla Regione 57 milioni per la diga. Salvini vuole blindare il cantiere
Matteo Salvini e Edoardo Rixi (Ansa)
Il centrodestra vota a favore del finanziamento. Bagarre in aula, Ferruccio Sansa tira in ballo la strage del Vajont. Venerdì il ministro a Genova per l’avvio dei lavori. Edoardo Rixi: «L’inchiesta non può fermare il sito».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings