Usa 2020: dopo il Nevada, i dem attendono la ghigliottina del South Carolina

True

Bernie Sanders adesso spera nella nomination democratica. I risultati del caucus del Nevada, tenutosi sabato scorso, risultano del resto per lui particolarmente incoraggianti. Il senatore del Vermont ha conquistato infatti il primo posto con il 47% dei consensi. In seconda posizione si è invece collocato l'ex vicepresidente americano, Joe Biden, che ha ottenuto il 20%. Deludente terzo posto per l'ex sindaco di South Bend, Pete Buttigieg, che si è ritrovato inchiodato al 14%, seguito dalla senatrice del Massachusetts, Elizabeth Warren, che è addirittura rimasta sotto la soglia del 10%.

Janez Janša (Ansa)

Secondo le indiscrezioni trapelate sulla stampa europea, il governo sloveno di Janez Janša avrebbe consegnato nel mese di marzo al Consiglio europeo un "non paper" nel quale si esamina la possibilità di rimodellare ancora una volta nella storia i confini della regione balcanica. Nello scenario presentato a Bruxelles, la cui esistenza non è stata smentita da nessuna cancelleria, si analizza l'opportunità di smembrare definitivamente, sulla base di un consenso diplomatico multilaterale, la Bosnia Erzegovina nonché creare una Grande Albania.

Continua a leggere Riduci
Edoardo Nesi (Ansa)
Lo scrittore Edoardo Nesi: «Invidio gli inglesi, se manca l'aiuto comunitario ogni Stato deve fare per sé. Basta con la vita da regime che pone una limitazione estrema della libertà, dobbiamo tornare presto a fare quello che ci pare».
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings