Usa 2020: dopo il Nevada, i dem attendono la ghigliottina del South Carolina

True
Usa 2020: dopo il Nevada, i dem attendono la ghigliottina del South Carolina
Ansa

Bernie Sanders adesso spera nella nomination democratica. I risultati del caucus del Nevada, tenutosi sabato scorso, risultano del resto per lui particolarmente incoraggianti. Il senatore del Vermont ha conquistato infatti il primo posto con il 47% dei consensi. In seconda posizione si è invece collocato l'ex vicepresidente americano, Joe Biden, che ha ottenuto il 20%. Deludente terzo posto per l'ex sindaco di South Bend, Pete Buttigieg, che si è ritrovato inchiodato al 14%, seguito dalla senatrice del Massachusetts, Elizabeth Warren, che è addirittura rimasta sotto la soglia del 10%.

Fine vita, no alla breccia: meglio nessuna norma
iStock
L’8 luglio la Corte costituzionale si esprime sul caso di una paziente incapace di assumere da sola il farmaco letale. All’orizzonte c’è il rischio di una metamorfosi culturale che induca la persona in difficoltà a «togliere il disturbo» dal mondo.
Prodi afflitto per l’Ue. Conciata così da lui
Romano Prodi (Imagoeconomica)
L’ultima idea geniale del professore: l’ennesimo referendum, ma questa volta «europeo», per superare l’unanimità al Consiglio. Che però non toccò quando, da capo della Commissione, allargò l’Unione. E sul riarmo: «È ovvio che la spesa militare debba salire».
Fernand Kartheiser: «L’Ue crea nemici per rafforzarsi»
L’europarlamentare Fernand Kartheiser (EP)
L’europarlamentare espulso da Ecr per il suo viaggio in Russia: «Bruxelles vuole imporre un maxi Stato federale e ridurre i singoli Paesi a fornitori di armi e soldati».
Fincantieri & Co brindano al riarmo ma cresce l’allarme sul nostro debito
Pierroberto Folgiero, ad di Fincantieri (Getty)
La contraddizione: la controllata pubblica è già pronta a espandere la capacità dei suoi cantieri militari, mentre l’agenzia europea Scope ratings mette in guardia sulla tenuta dei conti. A vincere sarà la Germania?
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy