Un avvocato tuteli i piccoli presi dallo Stato

Un avvocato tuteli i piccoli presi dallo Stato
iStock
Il caso del Reggiano insegna: tutto ciò che si fa con un minore esige una sorveglianza. Non bastano la laurea e la specializzazione per dire che uno psicologo è bravo. Servono garanzie e controlli sulla sua esistenza, perché i suoi problemi non ricadano sui piccini.
Chi sabota l’incontro Trump-Putin
Donald Trump e Vladimir Putin (Getty Images)

La nostra stampa gongola per il rinvio del vertice di Budapest, mentre i geni di Bruxelles pretendono di imporre a Mosca di pagare la ricostruzione, come se fosse stata sconfitta sul campo. Atteggiamenti autolesionistici pur di non dare ragione al presidente Usa.

«Niente soldati in Ucraina, basta ideologia green. In Ue resti il diritto di veto»
Giorgia Meloni (Ansa)
Meloni in Aula in vista del Consiglio europeo: «Sì alla Palestina, senza più Hamas. Il passaggio alle rinnovabili sia equilibrato. Da noi nessuno sconto a big tech».
Israele teme il risveglio di Hamas
(Ansa)
Gerusalemme: «I miliziani hanno centinaia di razzi». Ma Vance blinda la tregua: «È un modello per il mondo». Flotilla, la Procura di Roma indaga per sequestro.
Askatasuna evolve in lazzaretto: «C’è un focolaio di tubercolosi»
La sede del centro sociale Askatasuna a Torino (Ansa)
  • Nella scuola Neruda di Torino, occupata da attivisti del centro sociale, sono ormai una decina i casi di infezione alle vie respiratorie. Fdi: «Con la copertura della sinistra creata emergenza per la salute».
  • Centro storico di Modena in balia di risse, rapine e violenze sessuali. La vecchia giunta dem puntava sulla sicurezza, il nuovo sindaco giustifica i balordi: «Provano rabbia».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy