Tutte le ombre delle Ong nel Mediterraneo. «I trafficanti programmano il naufragio dei barconi»

  • A Trapani e Catania inchieste per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina Una ventina di persone indagate, fra le quali un prete eritreo: si cercano contatti tra le organizzazioni e gli scafisti. Un'altra è in corso a Ragusa. Sotto osservazione ci sono anche i bilanci: chi sono i donatori? E perché rimangono sempre top secret?
  • L'ex magistrato Carlo Nordio: «Se ti metti in mare pronto a raccogliere i migranti, assecondi l'attività dei criminali: si chiama responsabilità oggettiva, anche se non è penale».
  • A giugno 2018, una vittoria simbolica del leader leghista, con il natante di Msf che viene indirizzato in Spagna.

Lo speciale contiene tre articoli

Ansa

Audizione dell'associazione Conforma alla Camera, con l'industria Tic (Testing, Inspection & Certification) aumenta la velocità anche nella pubblica amministrazione. Il presidente Paolo Salza: «Gli organismi di ispezione e i laboratori accreditati possono verificare la corretta applicazione del Recovery Plan»

«L'utero è mio e lo gestisco io» è una frase che ha senso solo se la gestione viene fatta con le proprie risorse e non con quelle di tutti Se guarderete il film Unplanned, in uscita in Italia a luglio, capirete perché la maggioranza dei medici fa obiezione di coscienza.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Il costo del lavoro in Europa

Pillole di numeri

Se Letta crede di essere un leader

Politica e affari
Trending Topics
Change privacy settings