Il nuovo quotidiano che racconta il riassetto del potere economico in Italia e nel mondo

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
La proposta decente di Nagel per arrivare a una tregua nelle Generali

Nagel propone la tregua a Caltagirone nelle Generali

E adesso come si esce dall’impasse? È questa la domanda che i grandi protagonisti della battaglia sulle Generali si stanno ponendo dopo le parole grosse che sono volate nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione, quello che si è bloccato sulla cancellazione inattesa del comitato per le operazioni strategiche. Un clima rovente a lungo andare non conviene a nessuno.

Continua a leggereRiduci

Sono Sergio Barlocchetti, nella vita ho passato più tempo per aria che per terra. Che siano aerei, satelliti o missili cercherò di spiegarvi come funzionano e come cambiano la nostra vita in modo semplice. Ecco perché nasce: K.I.S.S. "Keep it short and simple". Facciamola breve e semplice!

Di legno, di metallo, di materiali compositi, diritte, a sciabola o con un numero di pale variabili. Ma tutte fanno lo stesso lavoro e, nonostante l'età, restano un elemento tra i più tecnologici del mondo dell'aviazione. Oggi parliamo di eliche!

La rassegna stampa del 4 luglio

Altro che tetto al gas, l’Algeria alza i prezzi
Impianto di gas in Algeria (Ansa)
Il tentativo italiano di fissare un valore calmierato è fallito in sede Ue e poi anche al G7. Se ne riparlerà forse a ottobre, intanto arriva la dura realtà. Algeri, che è ora il nostro principale fornitore, rivede all’insù tutti i contratti. Ulteriore colpo che spinge l’inflazione.