La Verità - Interviste e personaggi
In primo piano

«Combattiamo i tumori dei bambini con il gioco, la tecnica e la sincerità»

Ansa

L'unico centro europeo di protonterapia, all'interno di un ospedale, è a Trento. Qui gli oncologi usano le radiazioni per sconfiggere il cancro. In un ambiente che prova a restituire la quotidianità ai più piccoli.
In primo piano

Salvini: «Cambio Rai, giustizia e tasse: altro che crisi»

Ansa

Il segretario leghista: «I litigi con i 5 stelle ci sono ma il governo non cade, abbiamo troppo da fare. L'autonomia procede spedita, temo solo la manina di Fico». Novità alla tv di Stato: «Tetto dei compensi a 1 milione, se Fazio si taglia lo stipendio vado da lui in ginocchio».
In primo piano

«Nostro obiettivo è il referendum propositivo con paletti che lascino il Parlamento sovrano»

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Francesco D'Uva è il giovane capogruppo dei 5 stelle alla Camera, in Parlamento già dalla scorsa legislatura, che ora si sta occupando da vicino della riforma costituzionale essendo il primo firmatario di tale proposta di legge. «Non auspico che cada il governo ma Siri dovrebbe fare un passo di lato».

In primo piano

La sua sfuriata contro Rossellini diventò una scena cult del cinema

Ansa

Passionale e gelosa, Anna Magnani inseguì il suo amato dopo l'ennesima scappatella. Lui sfruttò quella corsa disperata per il finale di Roma città aperta. Cercava la fedeltà, ma ebbe sempre uomini traditori che la fecero soffrire.
In primo piano

Dopo mesi di silenzio si torna a parlare di Franco Bernabè. Per l'Eni

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Il Cane a sei zampe ha deciso un ricambio ai vertici nelle ultime settimane per dare maggiore stabilità all'azienda in una fase anche complessa per la politica internazionale. Come dopo Tangentopoli potrebbe essere lo storico dirigente di San Donato, poi in Telecom, a ridare respiro alla società toccata dalle inchieste della magistratura su Nigeria e Congo. Ci ragionano i 5 stelle.

In primo piano

«Macron? Parlare di ricostruzione di Notre Dame a meno di due mesi dalle Europee, è un modo per mandare un segnale al Partito popolare»

Parla Matteo Ghisalberti

In primo piano

Treccina Greta imbambola Tajani e tenta di ammaliare pure il Papa

Ansa

L'attivista baby, applaudita all'Europarlamento, arriva in Italia accolta dai politici come un capo di Stato. Baciamano da Francesco, convegno con la Casellati: tutti a contendersi una ragazzina manovrata dall'alto.