Trasporto, tamponi, aule da areare. La scuola teme una falsa ripartenza

Trasporto, tamponi, aule da areare. La scuola teme una falsa ripartenza
Daniele Franco (Ansa/iStock)
  • Stanziati 309 milioni per i bus, però per i presidi «gli effetti non si vedono». C'è l'ipotesi di ingressi scaglionati. Mancano protocolli sulla ventilazione, irrealizzabili i test di massa. Patrizio Bianchi glissa: «Affronteremo i problemi».
  • La leader di Fdi dopo il colloquio con l'esecutivo: «Nessuno ci ha illustrato il piano, così il Parlamento finirà ai margini». Matteo Renzi lusinga il premier e Daniele Franco: «Ottimo confronto».

Lo speciale contiene due articoli.

Per l’Onu è vietato criticare gli ecoteppisti
(Ansa)
Un rapporto delle Nazioni Unite afferma che la «repressione» degli ambientalisti sarebbe «una delle minacce più pericolose per i diritti umani». Quando i no green pass venivano presi a manganellate, però, dal Palazzo di vetro nessuno ha mosso un dito.
«Ribaltare le prove è impossibile». Ma il circo Olindo e Rosa va in scena
L'arrivo di Azouz Marzouk al tribunale di Brescia (Ansa)
Ieri prima udienza per la richiesta di revisione del processo. I coniugi condannati non hanno voluto farsi riprendere. Ben 65 i giornalisti accreditati. Riappare Azouz Marzouk. Si torna in aula il 16 aprile.
Impastato, Casa memoria è abusiva
(Ansa)
Difformità tra la struttura attuale dell’immobile-museo dell’Antimafia e i piani catastali. La scoperta durante il pignoramento dei beni per debiti del fratello di Peppino, Giovanni Impastato.
La Cina replica all’indagine di Biden: «Ostacolo allo sviluppo». I leaks svelano la sorveglianza con componenti made in Cina.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings