C'è l'impronta di Mattarella sul disastro libico di Conte

C'è l'impronta di Mattarella sul disastro libico di Conte
Ansa
  • La mossa azzardata di Palazzo Chigi sulla questione libica è avvenuta con il sostanziale avallo del Quirinale. La fuga in avanti è l'ennesimo screzio con gli americani, che ora si chiedono se il Colle sia ancora un garante.
  • Per riprendersi dalla figuraccia ora tentano di allargare l'inciucio. La crisi internazionale necessita di una maggioranza solida. E con l'esodo dei grillini ancora in corso, si moltiplicano i segnali verso parlamentari di Forza Italia perché sostengano l'esecutivo.

Lo speciale contiene due articoli.

Farage prepara l’intesa coi talebani
Nigel Farage (Ansa)
Mister Brexit propone un piano per rimpatriare 600.000 clandestini e il regime afgano si dice pronto a collaborare. Reform vola nei sondaggi, crollano i laburisti.
Trump ribalta la Fed e minaccia nuovi dazi all’Ue
Donald Trump (Ansa)
Cacciato un membro del board nominato da Biden. Intanto riparte lo scontro con Bruxelles sul comparto tecnologico.
L’Ue toglie i veti per potersi autodistruggere
(Ansa)
  • Mentre Usa, Russia e Cina ragionano da grandi potenze, l’Europa valuta di cassare il principio dell’unanimità in politica estera per allargarsi a Est in nome dell’internazionalismo liberale. Ma anziché Mosca, accogliere Kiev e Chisinau danneggerà l’Unione.
  • In Germania la leva obbligatoria scatterà se mancassero volontari. Il Cremlino glissa ancora sul vertice Putin-Zelensky.

Lo speciale contiene due articoli.

Bibi avverte: «L’Iran sviluppa missili per colpire l’Europa e gli Stati Uniti»
Benjamin Netanyahu (Ansa)
Netanyahu aggiunge: «Con Trump alla Casa Bianca il 7 ottobre forse non sarebbe avvenuto». Nuovo appello del Papa per gli ostaggi e i civili. Blair e Kushner a Washington per il vertice col presidente sul futuro di Gaza.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy