
Giuseppe Conte (Ansa/iStock)
Nella notte ennesimo consiglio dei ministri per varare restrizioni sempre più assurde da capire e rispettare. Gli italiani non ce la fanno, molti si arrendono. Nel frattempo è stata desertificata l'economia e sono state massacrate intere categorie senza risultati nella lotta all'epidemia. E prosegue anche lo scempio sulla scuola: la riapertura è un rebus, le Regioni vanno ognuna per conto suo.
Getty images
Vladimir Putin esclude Usa, Inghilterra, Germania e Francia dalle trattative. E minaccia l’Occidente per gli armamenti a uranio impoverito: «Gioca con il fuoco». Zaporizhzhia di nuovo sotto attacco. L’Aiea: «Sicurezza precaria».
Xi e Vladimir Putin (Ansa)
- Primo effetto del bilaterale: Germania pronta a limitare l’export verso la Cina. Aumentando così il dualismo tra Asia e Occidente.
- Nella guerra dei semiconduttori, settore sempre più strategico soprattutto per gli Usa, i due Stati siglano piani di cooperazione. Mosca aggira le sanzioni grazie ai Paesi terzi.
Lo speciale contiene due articoli
Ansa
- Giorgia Meloni alla Camera in vista del Consiglio Ue di oggi: «Non ho mai cambiato idea, dovrà essere europeo e condiviso con la Libia». Matteo Piantedosi firma un accordo con la Costa d’Avorio contro i trafficanti di uomini. Malumore Lega sulle armi a Kiev: ministri assenti.
- Conftrasporto lancia l’allarme sul presunto rischio di ridimensionamento del corpo.
Lo speciale contiene due articoli
Altro che atto d’amore: è un business collaudatissimo. Tanto è vero che online si può perfezionare l’affare in un battibaleno: a patto di sborsare oltre 30.000 euro. La procedura inizia a Cipro e si conclude in Italia. Tutto garantito, privazione di maternità compresa.