Gli Usa di Trump i più colpiti dal coronavirus. E in Florida alcuni italiani puntano il dito contro la Disney

True
Gli Usa di Trump i più colpiti dal coronavirus. E in Florida alcuni italiani puntano il dito contro la Disney
  • Il Covid 19 sta colpendo in modo particolarmente duro gli Stati Uniti. L'area maggiormente martoriata continua a rivelarsi lo Stato di New York, ma situazioni particolarmente complesse si registrano anche in Michigan, New Jersey e California.
  • Cinque luoghi da visitare virtualmente per scoprire la natura statunitense. Dall'Oregon alle Hawaii, alcuni dei luoghi più belli degli Usa da vedere dal divano di casa.
  • L'odissea dei lavoratori italiani a Walt Disney World impossibilitati a tornare a casa era davvero tale? Alcuni dei loro colleghi ci raccontano che non è andata proprio così è che l'azienda di Topolino ha tutelato i suoi dipendenti fino all'ultimo minuto.

Lo speciale contiene tre articoli, video e gallery fotografiche.

Farmaci antiobesità, una miniera d’oro dai molti lati oscuri
iStock

Non solo Eli Lilly e Novo Nordisk. Il rally delle case farmaceutiche è partito, in gara adesso anche Viking pharmaceutics e Zealand Pharma. I più famosi si chiamano Semaglutide e Liraglutide e ne parlano tutti. Non sono principi attivi nuovi, esistono da tempo ed erano già noti per essere utilizzati con successo nel trattamento del diabete di tipo 2. Il loro successo attuale però è dovuto al fatto che è stato scoperto che il loro utilizzo a più alto dosaggio nei pazienti con obesità consente una facile e veloce perdita di peso importante. Somministrando una dose a settimana sottocute, si riesce a perdere circa il 20% del peso corporeo di partenza.

L'Occidente sta perdendo di vista il Sahel
Una manifestazione contro la presenza militare americana in Niger (Ansa)

Continua a diminuire l’influenza geopolitica occidentale sul Sahel: un problema significativo, mentre si rafforza la longa manus di Mosca sulla regione.

Massimo Viglione: «La Chiesa vive la sua crisi più grande»
L'apertura del Concilio Vaticano II l'11 ottobre 1962, Nel riquadro, Massimo Viglione (Ansa)
Lo storico, autore di «Habemus Papam?»: «Il disastro odierno è figlio del Concilio vaticano II. La rinuncia di Ratzinger e la problematica elezione di Francesco, unite agli errori teologici del gesuita, fanno il resto».
Chi comanda il mondo ha in odio la nascita
La statua di Vera Omodeo «Dal latte materno veniamo» contestata a Milano (Ansa)
Il crollo demografico (ed economico) apre le strade al «capitalismo della sorveglianza». Il modello inseguito dalle élite non contempla la donna che allatta (come dimostra lo scandalo per la statua della Omodeo). E propone l’aborto come diritto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings