Spari contro l’anti immigrazione Usa. Due morti e un ferito grave a Dallas

Spari contro l’anti immigrazione Usa. Due morti e un ferito grave a Dallas
Dallas, la Polizia sul luogo dell'attentato alla sede dell'ICE (Ansa)
  • Attentatore colpisce un centro Ice, l’agenzia federale che scova i clandestini, per poi suicidarsi. Sui proiettili la rivendicazione. Nei mesi scorsi i vertici dem avevano criminalizzato gli agenti: «È una moderna Gestapo».
  • Raid dell’Idf sull’ospedale Al Shifa: «Era un centro di terroristi, abbiamo i video». Hamas: «Il riconoscimento dello Stato di Palestina è il risultato della nostra fermezza».

Lo speciale contiene due articoli

La sinistra fa un Salis-scendi sull’immunità
Ilaria Salis (Ansa)
  • Gli stessi che hanno reso intoccabile la militante arruolata da Bonelli e Fratoianni si stracciano le vesti perché il Senato soccorre la Santanchè sull’uso improprio di alcune trascrizioni. La Cucchi, anche lei di Avs, ha la faccia tosta di tuonare: «Lese le istituzioni».
  • I fatti contestati non c’entrano con l’attività parlamentare dell’esponente di The Left.

Lo speciale contiene due articoli.

Dietro l’immagine da cartolina, i Caraibi sono oggi un crocevia di droga, armi e tratta di esseri umani, dove avviene un terzo degli omicidi mondiali. Haiti è il simbolo del collasso: le gang controllano la capitale e la violenza è quotidiana. In Venezuela, divenuto snodo centrale del narcotraffico, le connivenze tra apparati statali e cartelli alimentano traffici che riforniscono Europa e Stati Uniti. Il paradiso tropicale si è trasformato in un epicentro del crimine globale. Ne parliamo con Tiziano Breda è analista senior per l'America Latina e i Caraibi presso Armed Conflict Location and Event Data Project (ACLED)

Il Papa indice un rosario per la pace davanti alla Madonna di Fatima
Papa Leone XIV (Ansa)
Per la quarta volta, la statua della Vergine lascerà il santuario portoghese per Roma.
Trump illude Kiev: «Vittoria possibile». Mosca: «Tesi falsa, la guerra continua»
Volodymyr Zelensky alle Nazioni unite (Ansa)
Volodymyr Zelensky all’Onu: «Il Cremlino vuole espandere il conflitto». Giorgia Meloni: «Una escalation conviene a Vladimir Putin, che è in difficoltà».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy