Solo chi impara ad amare sé stesso sa amare anche gli altri e la natura

Solo chi impara ad amare sé stesso sa amare anche gli altri e la natura
ANSA
Può sembrare paradossale, ma è solo la stima di sé, la coscienza del proprio valore e del fatto di essere voluti da Qualcuno, a generare la vera umiltà. Ama il mondo, la natura, gli altri, soltanto chi impara ad amare sé stesso. E ci sono piccoli accorgimenti che aiutano a maturare questa consapevolezza, decisiva anche con i figli. Non può educare al rispetto chi non ce l'ha per sé.
L’appello di Cacciari caduto nel vuoto: la battaglia delle idee è un ricordo lontano
Massimo Cacciari, filosofo controcorrente (Ansa)
Il filosofo invita al civile confronto per combattere l’egemonia del politicamente corretto. Gli intellettuali, pigri, lo snobbano.
La sosta al bar per un rinfresco e il dessert a fine pasto stanno diventando momenti di lusso. I raccolti sono in calo e i prezzi al consumo in aumento. Il Brasile, maggior produttore mondiale d’arance, è stato colpito da grave siccità e dall’attacco di un parassita che ha fatto calare la resa del 35% rispetto all’anno scorso. Il succo, come nel film «Una poltrona per due», ha avuto forti oscillazioni e in questi giorni ha toccato il massimo storico a 500 dollari. Una quotazione tripla rispetto due anni fa. Anche in Florida è strage di agrumeti. Non va meglio per le mele (-11,3% di raccolto). Solamente le pere, in ripresa, sono abbondanti e a buon mercato.
Gli psicologi si azzuffano sul Covid: «L’Ordine ha scordato i suoi doveri»
L'ordine degli psicologi è stato sfiduciato per aver non aver tutelato il benessere comune durante la pandemia di Covid (iStock)
Il Comitato nazionale per l’etica (Edsu) sfiducia l’ente: «Non ha tutelato il benessere della collettività, avallando decisioni politiche traumatiche». Tra le accuse, anche «aver favorito un clima di ansia e odio».
Gates vuole la censura globale in tempo reale
Bill Gates è il magnate dell'informatica americano, proprietario di Microsoft (Ansa)
Inquietante rivelazione di Mr. Microsoft. Con la scusa degli insulti alla figlia sul tema vaccini, il magnate pensa di sguinzagliare l’Intelligenza artificiale per bloccare sul nascere tutte le notizie non gradite. Un controllo totalitario mai sperimentato nella storia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy