Una società di complici non avrà mai tregua

Una società di complici non avrà mai tregua
Ansa
I divieti e le punizioni imposte durante la pandemia non hanno solo diviso le persone, le hanno cambiate. Per il filosofo Giorgio Agamben occorre ripensare al diritto e alla medicina. Di certo bisogna indagare su tutto ciò che è accaduto, eliminando le storture rimaste.
I Pm abbattono il sistema Emiliano
Michele Emiliano (Imagoeconomica)

Il giorno prima dell’arresto l’ex assessore Alfonso Pisicchio aveva aderito con la sua lista all’appello di don Ciotti: «Noi siamo puliti e per bene». Per l’accusa lui e il fratello sono al centro di un sistema corruttivo. Spunta un sacco dell’immondizia con 65.000 euro.

Speranza smetta di frignare: la vittima non è lui
Roberto Speranza (Imagoeconomica)

In vista delle elezioni europee, l'ex ministro ha riscoperto la sua vena di scrittore, aggiornando il libro che aveva scritto durante la pandemia per celebrare la sconfitta contro il virus, ma che era stato costretto a ritirare dalle librerie a causa di una nuova ondata di Covid.

Macron cerca consensi da comandante in capo: «Riarmiamoci alla svelta»
Emmanuel Macron posa la prima pietra di una fabbrica di esplosivi a Bergerac (Ansa)
Il presidente francese ha posato la prima pietra di una nuova fabbrica di esplosivi. Poi ha chiesto di passare a una «economia di guerra». Ma l’elettorato resta freddo.
Il settore sta affrontando una rivoluzione grazie alla robotizzazione e alla digitalizzazione. In un contesto carico di sfide, anche a livello energetico. Una transizione che crea opportunità, dagli Etf ai fondi comuni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings