Salvini: «Siamo nel caos. Serve un Cts alternativo a quello ufficiale»

Salvini: «Siamo nel caos. Serve un Cts alternativo a quello ufficiale»
Matteo Salvini (Ansa)
Il leader della Lega: «Questo è un lockdown mascherato, stanno scherzando con il fuoco. Propongo di istituire un altro comitato: dieci scienziati autorevoli scelti dal Parlamento».
Sette Procure aprono inchieste sulla «vigile attesa» di Speranza
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
Il pm di Roma Giorgio Orano raccoglie la denuncia dei parenti delle vittime, chiedendo ai colleghi di altre città d’Italia di lavorare sui fascicoli di competenza dei loro uffici. Chiamati in causa l’ex ministro, il vice Pierpaolo Sileri e i vertici Aifa.
Oggi si incontrano Erdogan e Meloni. Alla firma nuove intese commerciali
Recep Tayyip Erdogan (Ansa)
  • Summit a Roma tra i due presidenti, dopo quello di Ankara nel 2022, per espandere le relazioni nei settori chiave. In contemporanea si terrà un forum imprenditoriale alla presenza di 500 aziende italiane e turche.
  • Dazi, netto il segretario al Tesoro americano: «Tocca ai cinesi ridimensionare lo scontro in atto sulle tariffe». Washington e Delhi verso l’intesa. Xi nervoso, Ursula attendista.

Lo speciale contiene due articoli.

Altra minitregua in Ucraina. Trump: «Sia permanente». L’Ue si desta e loda il tycoon
Donald Trump (Ansa)
  • Putin: 72 ore di cessate il fuoco dall’8 maggio per ricordare la vittoria sul nazifascismo. Bruxelles apprezza il pressing Usa sullo zar. Kiev «più calma» apre sulla Crimea.
  • I soldati inglesi temono un Iraq 2.0. Ma Londra: «Non chiederemo deroghe dalla Cedu».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy