L’economista: «L’Italia è un Paese di mediazione ma il governo Meloni è come Draghi, troppo filoatlantista. Se negli Usa cambiasse il vento e arrivasse la pace non escluderei vendette di Putin nei nostri confronti».
Arriva il sì alla legge sul suicidio assistito, che prevede la somministrazione del farmaco letale in tempi record. E ora altre Regioni vogliono intervenire. Il presidente veneto, nonostante la bocciatura della sua proposta, pensa a un regolamento. La sinistra esulta.
Sabato il comitato «Per mio figlio scelgo io» presenta i tre quesiti, il 15 marzo al via la raccolta firme. Obiettivo: abrogare le sanzioni economiche previste dalla legge Lorenzin e consentire a tutti di accedere a scuole e asili.
Negli ultimi anni, il tema dei costi dei finanziamenti per i consumi ha assunto un’importanza crescente, soprattutto alla luce dei recenti dati che evidenziano una notevole disparità tra l’Italia e altri Paesi europei.