Occuparsi degli italiani è diventato fascismo

Occuparsi degli italiani è diventato fascismo
Ansa

È bastato che due poliziotti bussassero alla porta del municipio di Palermo, informandosi su quel che succede nell'ufficio anagrafe del capoluogo siciliano quando un richiedente asilo domanda la residenza, e i soliti noti hanno iniziato a evocare il fascismo. Manco a dirlo, il nuovo duce sarebbe Matteo Salvini, reo di aver imposto una legge che tutela gli italiani, evitando che quelli più poveri siano scavalcati nelle liste per l'assegnazione delle case popolari dagli ultimi arrivati. Ossia da migranti i quali, ancor prima di essersi visto riconosciuto lo status di profughi, grazie alla residenza acquisiscono i diritti all'alloggio e ai sussidi per pagare bollette e affitto. Impedire che migliaia di extracomunitari privi del permesso di soggiorno (...)

Passa il ddl sull’Intelligenza artificiale: caso unico in Europa. Confermato 1 miliardo per il settore. Pene fino a cinque anni per chi causa «danni ingiusti». Slitta il testo su Ires, Irpef e aiuto una tantum: «È in revisione».
Le contorsioni di Speranza davanti ai giudici
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
L’ex capo della Salute si smentisce da solo davanti al Tribunale dei ministri durante l’interrogatorio Sui social aveva detto di aver firmato lui per i sieri, coi giudici cambia: «Le trattative? Fatte dell’Ue».
Perde la sinistra? «Vince l’astensionismo»
Vito Bardi (Imagoeconomica)
  • Dopo il trionfo del centrodestra, i dem e i giornali amici lanciano l’allarme sulla scarsa affluenza. Eppure, solo poche settimane fa il successo al fotofinish di Alessandra Todde in Sardegna fu presentato come epocale, anche se a disertare le urne era stato il 48% dei cittadini.
  • Decisivo per la riconferma dell’ex generale il sostegno di Azione e renziani. Tracollo M5s.

Lo speciale contiene due articoli

Assessorato alla legalità: Emiliano prova a salvarsi in braccio a Conte
Giuseppe Conte e Michele Emiliano (Imagoeconomica)
L’ex pm avvia il rinnovo della giunta: dopo le dimissioni di Palese (Sanità), svolte in Ambiente e Trasporti Intanto, a Trani spunta la replica del sistema Bari, con compravendita di voti in cambio di posti di lavoro.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings