Distrutte 100.000 mascherine. Scoppia il bubbone delle dogane

Distrutte 100.000 mascherine. Scoppia il bubbone delle dogane
Ansa
  • La normativa d'emergenza per il Covid ha allargato a dismisura le maglie dei controlli sui prodotti sanitari in arrivo in Italia. Basta un'autocertificazione per sbloccare la merce senza licenza. Anche i dispositivi alla Regione Lazio giunti sulla «fiducia».
  • Roberto De Santis era il comproprietario della barca «Ikarus»: ha ricevuto 30.000 euro dall'imprenditore Vittorio Farina. A Pomezia distrutti 100.000 dispositivi facciali non a norma: è questa la sicurezza sbandierata dal ministro?

Lo speciale contiene due articoli.

La farsa di Sánchez: ora esce di scena per poi farsi pregare dalla «sua» piazza
Pedro Sanchez (Ansa)
Dopo le accuse alla moglie (che il pm chiede già di archiviare), il premier spagnolo si ritira fino a lunedì per decidere se lasciare.
Dimmi La Verità | ospite Camilla Conti

Ecco #DimmiLaVerità del 26 aprile 2024. Ospite la giornalista Camilla Conti. L'argomento del giorno è: "Antisemitismo e Scuratimania dilagante"

A Dimmi La Verità la nostra Camilla Conti: il 25 aprile con l'elefante-antisemitismo nella stanza e la Scuratimania dilagante

Stellantis e la storia del prestito Sace restituito prima per aver mani libere
John Elkann (Getty images)
I 6,3 miliardi incassati dagli Elkann nel 2020 li impegnavano a investire qui, ma il loro obiettivo era potenziarsi in Francia. Mossa di Paolo Berlusconi: si accorda con la cinese Dongfeng, che sta puntando al nostro mercato.
«Più prudenza sui reati con la Ia»
Pierguido Iezzi (Imagoeconomica)
Per l’esperto di cybersecurity Pierguido Iezzi sarà difficile distinguere tra intenzione criminale e errore umano. «Facciamo in modo che le pmi ne traggano vantaggio».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings