Il Salva Milano fa a pezzi la sinistra

Il Salva Milano fa a pezzi la sinistra
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Ansa)
Appello di 160 urbanisti e professori contro i condoni, il Pd tentenna. In Consiglio comunale i Verdi attaccano Sala. Proteste di comitati civici e ambientalisti.
La tecnologia ci impone nuovi Politecnici
iStock
Nel sistema economico italiano cresce la domanda di specializzazione per formare persone che stiano al passo con novità come l’Ia. Servono università che non solo educhino e facciano ricerca, ma che siano pure al servizio del territorio. Attirando capitali stranieri.
Vorrei gridare al mio amico Sgarbi: «Rialzati e cammina, capra!»
Vittorio Sgarbi (Getty Images)
Il critico d’arte lotta in ospedale contro guai fisici e depressione. Non avrei mai pensato di dirlo, però gli voglio bene e intendo esortarlo a reagire: chi come lui è un cultore del bello, non può rinunciare a vivere.
L’uomo ombra che fa troppa ombra (al Pd)
Goffredo Bettini (Imagoeconomica)
Cultura, intrallazzo, feste e tifo per la Roma: dietro ogni sommovimento in casa dem, c’è il suo zampino. Gli inizi da dalemiano, la folgorazione per Veltroni, un rapporto ambivalente con Zingaretti e l’odio reciproco con Calenda. Intanto comanda sempre lui.
  • Il «Corriere» ridicolizza i dubbi sul piano Merz: «Critici disinformati o in malafede». Ma la mossa tedesca è davvero un rischio: riconverte l’industria minando la stabilità Ue.
  • Dal 2011 (eccetto gli anni di guerra e Covid) i cancellieri hanno sforato il 6% della bilancia commerciale indebolendo gli Stati dell’Unione. Alla faccia dell’austerity che ha portato alla rovina di Grecia e Pigs.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy