Dai mitici calzagatti alle crescentine. La cucina di Modena nasce dai campanili

Dai mitici calzagatti alle crescentine. La cucina di Modena nasce dai campanili
I calzagatti maranesi. Nel riquadro la locandina della passata edizione della sagra
Ogni borgo prepara lo stesso piatto in modi diversi. E la ricetta segretissima della torta degli ebrei fu svelata... per una vendetta.
Gravina ha ancora il totale controllo su chi può approvare i conti delle squadre
Gabriele Gravina (Imagoeconomica)
La Covisoc, che ha innescato il domino che porterebbe a salvare la Samp, non è mai stata sostituita dalla commissione di Andrea Abodi.
L’ex sindaco di Roma con «Quando» e il regista caro ai dem con «Siccità» hanno attinto a piene mani dai fondi pubblici con risultati modesti. Male pure «Comandante» con Pierfrancesco Favino. Valerio Aprea, attore di sinistra, fa mea culpa sui fiaschi ma il compagno Makkox lo zittisce.
Caccia, arriva la tanto attesa riforma
iStock

Il governo pronto ad aggiornare una legge vecchia 30 anni. In Consiglio dei ministri approda un pacchetto di 18 articoli destinato a stravolgere la 157 del 1992: più poteri alle Regioni, liberalizzazione dei richiami vivi ai roccoli, contenimento dei cinghiali affidato agli agricoltori e possibilità di cacciare in nuovi territori. Animalisti e opposizioni già sul piede di guerra.

Ecco #DimmiLaVerità del 21 maggio 2025. Il generale Giuseppe Santomartino ci spiega la «teologia politica» di Vladimir Putin e le radici primarie dei conflitti in corso.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy