La Russia ha espulso 24 diplomatici italiani

La Russia ha espulso 24 diplomatici italiani
L’ambasciatore italiano a Mosca, Giorgio Starace (Ansa)
Mosca risponde all’allontanamento di personale russo avvenuto il 5 aprile. Misure analoghe prese pure contro Francia e Spagna. Mario Draghi non alza i toni: «Non interrompere i canali». Alla vicenda fanno da sfondo rapporti da tempo complicati fra le due intelligence.
  • Allarme di Federcarrozzieri: malgrado servano meno ore di manodopera, aggiustare i veicoli green è un salasso. A pesare sul confronto coi mezzi tradizionali sono l’obbligo di patenti per la sicurezza, l’alto numero di componenti e le procedure più lunghe.
  • Immatricolati in un mese meno di 1.400 scooter elettrici, inclusi quelli delle agenzie di noleggio.

Lo speciale contiene due articoli.

Trovati i veri colpevoli del mancato trionfo di Kiev: siamo noi
Ezio Mauro (Ansa)
L’offensiva di Kiev fa flop? Per Ezio Mauro la responsabilità è nostra, in quanto poco democratici e pure un po’ populisti.
«Senza senso alcune scelte sul green. Ci sono lobby che fanno pressione»
Ansa
Il premier Giorgia Meloni nel libro-intervista di Alessandro Sallusti: «Vetture a zero emissioni nel 2035? Ok, ma come arrivarci lo decide ogni singolo Stato e non l’Ue. Con i biocarburanti salviamo economia e pianeta».
«Parigi in fiamme a causa della noia»
Ansa
«Le Figaro» svela l’identikit delle autorità francesi sui rivoltosi di luglio: «Giovani immigrati di seconda generazione. Mossi dall’opportunismo, non dalla politica».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings