{{ subpage.title }}

True

Gli «xenobot» si riproducono da soli: luminosa conquista o incubo catastrofico?

True
xenobot staminali robot replicanti
Le cellule staminali degli xenobot provengono dalla rana africana xenopus laevis (IStock)

Dopo l'arrivo degli alieni annunciato anche da Barack Obama, una nuova ossessione sta facendo il giro del mondo: quella per i robot replicanti, programmabili e pari ad organismi viventi divulgata da illustri atenei americani. Importante invenzione o incubo che potrebbe mettere in discussione il ruolo dell'essere umano?

Continua a leggereRiduci
Gli Etf sui governativi registrano cali fino al 7%. Una instabilità acuita dalle tensioni internazionali e da quelle di politica interna. Fra i titoli spicca Legal & General, con alti dividendi e il ruolo di cassaforte. Giù 3i Group.

Fino a poche settimane fa, il Regno Unito sembrava essersi lasciato alle spalle il ruolo di «grande malato» d’Europa. Dopo il lungo purgatorio post-Brexit, inflazione in calo, tassi attesi in discesa e una Borsa di titoli «value» avevano riportato l’attenzione degli investitori su Londra. Poi, il quadro è cambiato.

Continua a leggereRiduci
La Cgil firma il contratto della scuola e dà uno schiaffo al politico Landini
Maurizio Landini (Ansa)
Primo sì da anni al rinnovo degli statali. In contrasto con la linea anti Meloni del leader.

La vera notizia è che nel giro di due anni, il governo ha portato a casa tre rinnovi per il contratto dell’istruzione e della ricerca (1 milione e 200.000 lavoratori). Un incremento medio complessivo sulle buste paga di 395 euro che arriva a toccare quota 412 per il personale docente.

Continua a leggereRiduci
Dimmi La Verità | Alessandro Amorese (Fdi): «Clamoroso il flop dell'Italia contro la Bosnia»

Ecco #DimmiLaVerità del 2 aprile 2026. Il capogruppo di Fdi in Commissione Sport, Alessandro Amorese, commenta il flop dell'Italia e chiede più libertà per le tifoserie.

Tutti a guardare il prezzo del petrolio, ma a Wall Street si è svegliato un guru come Bill Ackman: è bastato un suo post su X, nel quale diceva che le azioni erano sottovalutate, per far partire gli acquisti sulle Borse lunedì. Un trend che continua a durare, fino alla prossima scusa per vendere.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy