Rischiamo la pandemia dei computer?

  • I virus informatici si moltiplicano e dilaga la paura di essere colpiti. Gli interessi sono altissimi, gli hacker non hanno scrupoli e tra i rischi cresce quello del lockdown cibernetico.
  • L’esperto Pierluigi Paganini: «Esistono software che scansionano sulla Rete i sistemi vulnerabili, è come la pesca a strascico. Sanità, finanza e commercio al dettaglio sono i settori più colpiti».
  • Il manager di Yarix Diego Marson: «Una cupola guida le operazioni e fornisce tutti gli strumenti a organizzazioni specializzate. Negli Usa il riscatto si paga attraverso broker legali».

Lo speciale contiene tre articoli

Roma attende 30.000 attivisti pro Pal in barba al divieto della Questura
Chef Rubio (Ansa)
Previsti controlli a caselli e stazioni per monitorare l’arrivo degli estremisti. Centri sociali nel mirino. L’«antipasto» è il ritrovo islamico che organizza una preghiera per il defunto leader di Hezbollah.
Gli arabo-americani abbandonano la Harris
Kamala Harris (Ansa)
La storica base elettorale dei dem, irritata dall’arrendevolezza di Washington su Teheran e dalla gestione della crisi di Gaza, vira su Donald Trump nella speranza di un ritorno alla logica degli Accordi di Abramo. Un vero boomerang per il voto in Michigan e Wisconsin.
  • Il regime possiede testate con una gittata fino a 6.000 chilometri. Lo scarto con Israele resta, ma gli ayatollah sanno colpire duro.
  • Biden studia la reazione all’attacco su Israele. Gerusalemme: «Bombardati gli 007 di Hezbollah a Beirut». Morti due soldati libanesi a Sud. Incursioni pure in Siria.

Lo speciale contiene due articoli.

Choc in Gedi: via Molinari ed Elkann. Orfeo dovrà domare «Repubblica»
Maurizio Molinari e Mario Orfeo (Imagoeconomica)
Il direttore del «Tg3» subentrerà da lunedì. Maurizio Scanavino nuovo presidente del gruppo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy