«Repubblica» difende il cronista Rai che ha insultato Salvini e sua figlia

«Repubblica» difende il cronista Rai che ha insultato Salvini e sua figlia
Ansa
Il giornalista Fabio Sanfilippo, sospeso dall'emittente pubblica per una settimana, annuncia che farà causa al leader della Lega. Intanto il giornale progressista lo presenta come una vittima di ingiustizia.
Edicola Verità | La rassegna stampa del 3 settembre

Ecco Edicola Verità, la rassegna stampa del 3 settembre con Carlo Cambi

Mossa disperata di Macron: va a caccia di «responsabili» pur di salvare il governo
  • L’Eliseo prova ad allargare la maggioranza pescando tra i partitini. Le Pen e Bardella chiedono «lo scioglimento ultrarapido» del Parlamento. E i sondaggi li premiano.
  • Col suo iperattivismo, il presidente prova (inutilmente) a nascondere la sua debolezza.

Lo speciale contiene due articoli.

La sinistra è la malata d’Europa
Da sinistra, Keir Starmer, Emmanuel Macron e Friedrich Merz (Ansa)
Francia in piena agonia politico-finanziaria: governo appeso a un filo. In Gran Bretagna Keir Starmer prova a commissariare la titolare del Tesoro per placare i mercati. La Germania, reduce da anni di cure socialiste su Green deal e immigrati, non se la passa meglio.
Dalla Germania ai riformisti: stop a Ursula
Ursula von der Leyen (Ansa)
Dopo il ministro Boris Pistorius anche Friedrich Merz attacca la Commissione sull’invio di truppe in Ucraina. E l’Agenzia per la Difesa Ue critica il piano di riarmo: troppa frammentazione. Sinistra, Nicola Zingaretti e Renew di Emmanuel Macron pronti a fare cadere la Von der Leyen.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy