Pronte le nomine del governo gialloblù, Minenna verso la Consob

True
Pronte le nomine del governo gialloblù, Minenna verso la Consob
ANSA

Portata a casa la conferenza in Libia, in chiusura la legge di Bilancio, il governo inizia a mettere mano alle nomine in Consob e Aise. Sulla prima poltrona si dà ormai per certa la scelta dell'x assessore della giunta di Virginia Raggi, sulla seconda il ministro della Difesa Elisabetta Trenta starebbe spingendo per il vice Gianni Caravelli ma è in corsa anche Enrico Savio, attuale vice del Dis. Ma nelle ultime ore si sta discutendo anche delle partecipate statali che vanno in scadenza nel 2020, da Leonardo a Poste e Eni. Giuseppe Bono verso la riconferma il prossimo anno in Fincantieri.

Dai luoghi della Liberazione spariscono i dieci morti trucidati dalla Resistenza
La mappa voluta dal Comune di Milano cancella le vittime civili di una strage dei Gap. Che ha causato l’eccidio di piazzale Loreto.
Flotilla, il cibo per Gaza ha sfamato i velisti
Ansa
A bordo delle bagnarole trovati pochissimi viveri, alcuni avariati. Eppure i marinai dichiaravano di avere 200 tonnellate di beni. Autogol del reduce Arturo Scotto (Pd): mostra orgoglioso in un video gli aiuti umanitari, nient’altro che un cartone con pacchi di pasta.
Oltre al tabacco, la Commissione sta pensando di rincarare le bottiglie su pressione dell’Oms che vorrebbe limitarne i consumi. Per la prima volta si lavora a un’accisa anche sul vino, proprio quando l’export italiano negli Stati Uniti è frenato dalle gabelle.
  • Ridotta l’Irpef per i redditi fino a 50.000 euro, sgravi per i rinnovi contrattuali, aumentano bonus mamme e pensioni minime. La Commissione europea sta invece valutando la possibilità di aggiornare le aliquote fiscali sugli alcolici: nel mirino il vino.
  • Mattarella: troppi squilibri nelle retribuzioni. Meloni replica: «Con noi salari reali tornati a salire».

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy